Snowpiercer, il cinecomic ispirato al fumetto francese Transperceneige di Jean-Marc Rochette e Jacques Loeb, è al momento il film più costoso nella storia della corea. Arrivato da poco in patria, è riuscito a rivelarsi un grande successo ed è ora pronta per fare il suo ingresso nelle sale americane.
Il cast di questa pellicola, diretta dal regista di The Host, Bong Joon-ho (che ha co-sceneggiato il film insieme al ben più noto Park Chan-wook), è composto da grandi nomi del calibro di Tilda Swinton, Chris “Captain America” Evans e Octavia Spencer, cosa che dovrebbe garantirgli un bel po’ di visibilità anche oltreoceano.
Stando però ad alcune voci che girano nel web, la Weinstein Company avrebbe comunque intenzione di mettersi al sicuro, accorciando il film di ben 20 minuti e inserendo una voce fuori campo che dovrebbe aiutare nella comprensione di alcuni momenti della storia. Una decisione che non ha ovviamente ottenuto il consenso dei fan. Anche Chris Evans ha detto la sua sulla questione:
“Ho sentito che hanno intenzione di tagliare alcune cose e, sapete, è veramente complicato… Questa è la parte più complicata quando si fanno film. Solitamente c’è un metodo nella follia di Harvey [Weinstein]. Sono appena tornato dalla Corea, quindi voglio cercare di capire e parlare con lui.”
Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti per capire il destino di questa pellicola, nel frattempo vi proponiamo tre brevi featurette.
Snowpiercer arriverà nelle nostre sale nel 2014, distribuito da distribuito da Koch Media.
Fonte: ComicBookMovie, Collider