L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shock per Grey’s Anatomy: Sandra Oh (Cristina) lascia lo show dopo 10 anni!

Di Leotruman

sandra oh lascia grey's

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la decima stagione di Grey’s Anatomy, la serie medica ABC creata e gestita da Shonda Rhimes, avrebbe portato cambiamenti a dir poco drastici nel cast dello storico show.

Il network infatti doveva decidere se “licenziare” Ellen PompeoPatrick DempseyJustin Chambers e Chandra Wilson al termine della prossima stagione, la decima appunto, per mera natura contrattuale (troppo costosi i loro cachet dopo una decade di successi).

La prima conferma shock ad arrivare riguarda Sandra Oh, che interpreta fin dal primo episodio uno dei personaggi più amati: quello della scorbutica e preparatissima dottoressa Cristina Yang. La stessa attrice ha rivelato il suo addio in una lunga intervista all’Hollywood Reporter:

Creativamente credo di aver dato davvero tutto, e mi sento pronta a lasciarla andare. Interpretare un personaggio per dieci anni è una cosa estremamente interessante e lo è altrettanto il fatto di avere la sensazione che anche lei voglia esser lasciata andare, e io sono pronta per farglielo fare. Adesso dobbiamo iniziare il procedimento, a livello di sceneggiatura, che darà modo agli autori di Grey’s di spiegare il suo addio.”

La Oh ha spiegato di aver dovuto fare molta terapia per affrontare questa difficile decisione (inevitabile a quanto pare) e si è preparata psicologicamente sin dalla fine dell’ottava stagione, quando i contratti principali erano stati rinnovati per due anni. Alla fine della nona la creatrice Shonda Rhimes l’ha avvicinata e chiesto un suo parere sull’evoluzione del personaggio, e l’attrice le ha rivelato di essere pronta ad andarsene.

L’annuncio ufficioso ai co-protagonisti dello show è stato dato durante il tavolo di lettura del 200esimo episodio:

Darò a Christina la possibilità di uscire di scena così come merita. Per la prima volta ci sarà un finale vero. Cosa che in tv non accade mai, o accade davvero raramente” ha dichiarato.

Morte del personaggio o trasferimento in un altra città? Scopriremo il suo destino dal 26 settembre, data della season première del serial su ABC (nel corso dell’autunno su FoxLife).

Fonte: THR

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".