Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la decima stagione di Grey’s Anatomy, la serie medica ABC creata e gestita da Shonda Rhimes, avrebbe portato cambiamenti a dir poco drastici nel cast dello storico show.
Il network infatti doveva decidere se “licenziare” Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers e Chandra Wilson al termine della prossima stagione, la decima appunto, per mera natura contrattuale (troppo costosi i loro cachet dopo una decade di successi).
La prima conferma shock ad arrivare riguarda Sandra Oh, che interpreta fin dal primo episodio uno dei personaggi più amati: quello della scorbutica e preparatissima dottoressa Cristina Yang. La stessa attrice ha rivelato il suo addio in una lunga intervista all’Hollywood Reporter:
“Creativamente credo di aver dato davvero tutto, e mi sento pronta a lasciarla andare. Interpretare un personaggio per dieci anni è una cosa estremamente interessante e lo è altrettanto il fatto di avere la sensazione che anche lei voglia esser lasciata andare, e io sono pronta per farglielo fare. Adesso dobbiamo iniziare il procedimento, a livello di sceneggiatura, che darà modo agli autori di Grey’s di spiegare il suo addio.”
La Oh ha spiegato di aver dovuto fare molta terapia per affrontare questa difficile decisione (inevitabile a quanto pare) e si è preparata psicologicamente sin dalla fine dell’ottava stagione, quando i contratti principali erano stati rinnovati per due anni. Alla fine della nona la creatrice Shonda Rhimes l’ha avvicinata e chiesto un suo parere sull’evoluzione del personaggio, e l’attrice le ha rivelato di essere pronta ad andarsene.
L’annuncio ufficioso ai co-protagonisti dello show è stato dato durante il tavolo di lettura del 200esimo episodio:
“Darò a Christina la possibilità di uscire di scena così come merita. Per la prima volta ci sarà un finale vero. Cosa che in tv non accade mai, o accade davvero raramente” ha dichiarato.
Morte del personaggio o trasferimento in un altra città? Scopriremo il suo destino dal 26 settembre, data della season première del serial su ABC (nel corso dell’autunno su FoxLife).
Fonte: THR