Shailene Woodley si è appena tagliata i capelli. Lo ha fatto per il suo prossimo ruolo cinematografico nel film “The Fault in Our Stars” ma ha anche deciso di donare i suoi capelli per beneficenza: “Sono arrivata alla conclusione che i capelli per me sono un segno di forza”. Guarda le foto.
Shailene Woodley si è tagliata i capelli. Ieri l’attrice ha postato online le foto del taglio e ha fatto alcune riflessioni su tumblr: “dopo tante riflessioni e tanta curiosità intorno a questo argomento sono arrivata infine alla conclusione che i capelli per me sono un segno di forza. Una connessione con i miei antenati. Un riconoscimento della mia bellezza naturale. Quella bellezza che esiste senza additivi chimici o spray o forbici.”
Poi Shailene continua: “Credo che ci sia qualcosa di eccezionalmente ammirevole nell’impegno di una persona a lasciare che la propria faccia risplenda senza che i capelli la blocchino. Si tratta di equilibrio credo. Sapere cosa è giusto per te nel tuo personalissimo viaggio.”
“C’è stato un tempo in cui lasciar crescere i miei capelli simboleggiava qualcosa per me, ma la possibilità di condividere quella scelta, di condividere l’abilità di avere capelli lunghi con qualcuno mi fa sentire ancora più forza.” Shailene Woodley ha donato i suoi boccoli per Children With Hair Loss, un’organizzazione di beneficenza che crea parrucche per bambini che li perdono.
E per voi cosa simboleggiano i capelli? Preferite portarli corti o lunghi?