L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sean Connery soffre di Alzheimer, a rivelarlo l’attore Micheal Caine [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

267401-james-bond-no-1-sean-connery

Una brutta notizia si è velocemente sparsa nel web e riguarda un nome che nel corso della sua carriera ci ha regalato grandissime interpretazioni, tra cui quella dell’Agente Segreto con Licenza di Uccidere 007: Sean Connery.

Sir Michael Caine, suo grande amico, ha rivelato che l’attore soffrirebbe di una grave forma di Alzheimer, a tal punto da “non avere più il controllo dei sensi”.

A diffondere per primo la notizia, riportata successivamente dal Daily Mail, è stato il tabloid tedesco Bild am Sonntag. Stando a quanto riportato dal giornale, Connery “avrebbe dimenticato la sua vita” e la moglie Micheline Roquebrune starebbe facendo il possibile per proteggerlo, mantenendo segreta la cosa.

La situazione sarebbe molto seria, a tal punto che l’attore non sarebbe in grado di ricordare la strada di casa. La sua ultima interpretazione risale al 2003, nel film La Leggenda degli Uomini Straordinari. Qualche anno fa il suo annuncio di volersi ritirare dalla scena e di non aver più alcun interesse nel recitare.

UPDATE: È arrivata prontamente (e fortunatamente) una smentita da parte del portavoce dell’attore Nancy Seltzer, che ha definito l’articolo del Bild am Sonntag ridicolo: “Nello stesso articolo sembra che Sean viva in Spagna, dove tutti sanno lui non vive. Questo articolo è stupido e insensato. Non ho alcuna intenzione di dar credito a queste ridicole storie: sono sicura che Michael sia stato frainteso”.

Lo stesso Michael Caine ha aggiunto: “Ho rilasciato alcune interviste in Germania per un mio nuovo film e qualcuno ha equivocato le mie parole: io e mia moglie abbiamo sentito Sean per telefono la scorsa settimana per il suo compleanno e stava benissimo”.

La cosa, ovviamente, non può che rincuorarci. (Fonte: Corriere.it)

Fonte: La Stampa, via Bild am Sonntag

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.