Una brutta notizia si è velocemente sparsa nel web e riguarda un nome che nel corso della sua carriera ci ha regalato grandissime interpretazioni, tra cui quella dell’Agente Segreto con Licenza di Uccidere 007: Sean Connery.
Sir Michael Caine, suo grande amico, ha rivelato che l’attore soffrirebbe di una grave forma di Alzheimer, a tal punto da “non avere più il controllo dei sensi”.
A diffondere per primo la notizia, riportata successivamente dal Daily Mail, è stato il tabloid tedesco Bild am Sonntag. Stando a quanto riportato dal giornale, Connery “avrebbe dimenticato la sua vita” e la moglie Micheline Roquebrune starebbe facendo il possibile per proteggerlo, mantenendo segreta la cosa.
La situazione sarebbe molto seria, a tal punto che l’attore non sarebbe in grado di ricordare la strada di casa. La sua ultima interpretazione risale al 2003, nel film La Leggenda degli Uomini Straordinari. Qualche anno fa il suo annuncio di volersi ritirare dalla scena e di non aver più alcun interesse nel recitare.
UPDATE: È arrivata prontamente (e fortunatamente) una smentita da parte del portavoce dell’attore Nancy Seltzer, che ha definito l’articolo del Bild am Sonntag ridicolo: “Nello stesso articolo sembra che Sean viva in Spagna, dove tutti sanno lui non vive. Questo articolo è stupido e insensato. Non ho alcuna intenzione di dar credito a queste ridicole storie: sono sicura che Michael sia stato frainteso”.
Lo stesso Michael Caine ha aggiunto: “Ho rilasciato alcune interviste in Germania per un mio nuovo film e qualcuno ha equivocato le mie parole: io e mia moglie abbiamo sentito Sean per telefono la scorsa settimana per il suo compleanno e stava benissimo”.
La cosa, ovviamente, non può che rincuorarci. (Fonte: Corriere.it)
Fonte: La Stampa, via Bild am Sonntag