Immaginatevi un mondo civile e ordinato dove si vive felici ma dove, una volta all’anno, per una notte, tutti i crimini diventano legali. Questa è l’idea alla base di La Notte del Giudizio (titolo originale The Purge): l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa del mese scorso. Un thiller claustrofobico scritto e diretto da James DeMonaco, che per certi versi ricorda un’altra convincente produzione che è stata The Strangers, e che si è già guadagnato un sequel. Diretto da James DeMonaco, il film veder per protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones).
Sequel di ESP – Fenomeni paranormali, questo secondo capitolo diretto da John Poliquin vede per protagonista un ragazzo che studia cinema e che è ossessionato proprio dal film ESP – Fenomeni paranormali, tanto da voler andare sui luoghi dove la pellicola horror è stata girata…
Stagisti a 40 anni. Una contraddizione in termini che nel momento di crisi economica attuale si sta invece diffondendo sempre più spesso. Ma soprattutto una situazione (tragi)comica che regala tantissimi spunti ironici e divertenti equivoci… La prova è questa strampalata commedia che va sotto il titolo di Gli stagisti firmata dal regista di Una notte al museo, La Pantera Rosa, Real Steel Shawn Levy in cui si racconta appunto della bizzarra vicenda di due giovani adulti che, perduto il proprio lavoro, si vedono costretti a ricostruirsi una vita. A riniziare da zero. E l’occasione arriva dal mondo informatico: i due amici si ritrovano così a fare uno stage niente meno che a Google… Protagonisti: Vince Vaughn (Vicini del terzo tipo, Il dilemma) e Owen Wilson (Midnight in Paris, Libera Uscita).
Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.