L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Fiabeschi torna a casa per vedere L’Evocazione e Monsters University

Di Filippo Magnifico

levocazione-the-conjuring-cover

L’Evocazione – The Conjuring di James Wan

La pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan arriva finalmente nelle nostre sale, dopo l’ottimo risultato ottenuto con le anteprime nazionali che si sono tenute qualche giorno fa (qui trovate maggiori informazioni). Nel cast ci sono Vera Farmiga e Patrick Wilson, che interpretano gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Qui trovate la nostra recensione.

Monsters University di Dan Scanlon

Il nuovo film targato Pixar Animation Studios, nato come prequel di Monsters & Co. I simpaticissimi Sulley e Mike sono studenti di una delle più prestigiose università per mostri in questa pellicola, che arriva nelle nostre sale dopo il grande risultato ottenuto con le anteprime nazionali. Qui trovate la nostra recensione.

Red 2 di Dean Parisot

Il sequel di Red diretto da Dean Parisot e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis. Nel cast grandi nomi come Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, John Malkovich, Anthony Hopkins, Byung-Hun Lee ed Helen Mirren.

Fiabeschi torna a casa di Max Mazzotta

La pellicola ispirata alle avventure di Enrico Fiabeschi, il personaggio inventato dal grande Andrea Pazienza. Max Mazzotta, anche regista, torna a vestire i panni di questo mitico personaggio, già protagonista di Paz!, pellicola del 2002 diretta da Renato De Maria. Nel cast troviamo Lunetta Savino, l’attore lanciato da Pier Paolo Pasolini Ninetto Davoli e Paolo Calabresi.

In Another Country di Sang-soo Hong

Visto al Festival di Cannes 2012, In Another Country è diretto dal sudcoreano Hong Sang-soo, uno degli autori orientali più prolifici degli ultimi anni (anche se finora le sue opere non erano mai arrivate nei nostri cinema). Protagonista di questa pellicola Isabelle Huppert, che per l’occasione interpreta ben tre ruoli.

Turbo di David Soren

In realtà Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, è arrivato nelle nostre sale lunedì 19 agosto, ma a conti fatti anche lui fa parte delle uscite cinematografiche di questa settimana. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".