L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Elysium manda In Trance le Ragazze Cattive

ScreenWEEKend – Elysium manda In Trance le Ragazze Cattive

Di Filippo Magnifico

elysium-matt-damon-foto-dal-film-4

Elysium di Neill Blomkamp

Il regista dell’acclamato District 9 torna nelle nostre sale con una nuova pellicola fantascientifica, che ha tra i protagonisti Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley (che ha già collaborato con il regista in District 9). Qui trovate la nostra recensione.

In trance di Danny Boyle

Lo psichedelico heist-movie diretto da Danny Boyle (127 ore, Il milionario) che vede una gang di ladri d’arte che non riesce più a ritrovare il bottino dell’ultima rapina. Nel cast James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson.

Shadowhunters: Città di Ossa di Harald Zwart

Il regista di The Karate Kid porta sul grande schermo il primo libro della saga young adult degli Shadowhunters, Città di ossa scritto da Cassandra Clare. Nel cast Lily Collins e Jamie Campbell-Bower.

Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams

Terence Stamp nei panni di un burbero pensionato che sarà costretto dalla moglie Vanessa Redgrave a cantare in coro, in questa commedia prodotta dalla Weinstein Company. Nel cast anche Gemma Arterton e Christopher Eccleston.

STARBUCK – 533 figli e…non saperlo! di Ken Scott

La commedia canadese del regista Ken Scott è riuscita ad attirare l’attenzione del grandissimo Steven Spielberg, che con la sua DreamWorks ha prodotto un remake (Delivery Man, sempre diretto da Scott) con protagonista Vince Vaughn. La pellicola originale ha come protagonista la star canadese Patrick Huard, nei panni di un uomo che scopre di avere oltre 500 figli in seguito ad un disguido della clinica a cui diversi anni prima ha donato il suo seme.

A Royal Affair di Nikolaj Arcel

Il film diretto da Nikolaj Arcel, vincitore di 2 Orsi d’Argento (per la Miglior sceneggiatura e il Miglior attore a Mikkel Folsgaard) al 62° Festival di Berlino e candidato all’Oscar come miglior film straniero. Nel cast Mads Mikkelsen, e miglior interpretazione maschile al 65° Festival di Cannes per Il Sospetto, e nuovo volto di Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal.

Infanzia clandestina di Benjamín Ávila

Dramma argentino a sfondo storico diretto dall’esordiente Benjamin Avila, presentato in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2012 e scelto come rappresentante argentino in lizza per la cinquina per il miglior film straniero agli Oscar 2013.

Ragazze cattive – Foxfire di Laurent Cantet

Dopo aver vinto la Palma d’oro nel 2008 con La Classe, il regista Laurent Cantet torna nelle nostre sale per raccontarci la storia di un gruppo di giovani ragazze nella New York anni 50 che combattono contro le regole sociali e le umiliazioni ricevute dagli uomini.

La variabile umana di Bruno Oliviero

Presentato fuori concorso al Festival di Locarno 2013, La variabile umana è il nuovo film del regista napoletano Bruno Oliviero. Un poliziesco noir che racconta la storia di un ispettore milanese che ha ormai perso ogni motivazione, ma che si troverà costretto a partecipare alle indagini di un caso che lo coinvolge molto da vicino. Nel cast Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Sandra Ceccarelli e Alice Raffaelli.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]