Scott Cooper rimpiazza Ben Affleck alla regia de L’ombra dello scorpione

Scott Cooper rimpiazza Ben Affleck alla regia de L’ombra dello scorpione

Di Valentina Torlaschi

the stand l'ombra dello scorpione affleck

Si sa, un ruolo come quello di Batman è molto ingombrante, impegnativo, quasi totalizzante. Ben Affleck ha accettato di vestire i panni dell’Uomo Pipistrello nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder e questa decisione lo porta inevitabilmente a rivedere i suoi altri progetti per i prossimi anni. Come infatti suggerisce Collider e si vocifera sul web, dopo il film di Snyder che vede Affleck al fianco di Superman/Henry Cavill, è probabile che la star avrà una pellicola interamente dedicata al suo personaggio di Batman e dovrà poi prender parte al fatidico film sulla Justice League che potrebbe anche finire col dirigere.

Insomma, l’agenda dei prossimi film di Ben Affleck sarà inevitabilmente dettata dal suo nuovo ruolo di Batman e così l’attore-regista si vede costretto a rinunciare a qualcuno dei suoi precedenti impegni. Tra questi, la regia di L’ombra dello scorpione: l’adattamento del romanzo di Stephen King prodotto dalla Warner Bros. Al posto di Affleck è stato già confermato in cabina di regia Scott Cooper: autore di Crazy Heart e del prossimo (molto promettente a giudicare dal trailer) Out of the Furnace con Christian Bale e Casey Affleck.

L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da una manciata d’anni e che continua ad essere molto travagliato: prima di Ben Affleck, avevano già lasciato la regia del film – per motivi diversi – David Yates e Steve Kloves. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich: autore che non ha molti film nel suo curriculum ma che sta dimostrando una certa abilità nell’adattare il materiale di King. La Warner lo aveva scelto, infatti, dopo aver letto la sua stesura di un altro progettato adattamento, It, e Kajganich ha inoltre scritto il copione del remake di Pet Sematary. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI