L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Cooper rimpiazza Ben Affleck alla regia de L’ombra dello scorpione

Di Valentina Torlaschi

the stand l'ombra dello scorpione affleck

Si sa, un ruolo come quello di Batman è molto ingombrante, impegnativo, quasi totalizzante. Ben Affleck ha accettato di vestire i panni dell’Uomo Pipistrello nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder e questa decisione lo porta inevitabilmente a rivedere i suoi altri progetti per i prossimi anni. Come infatti suggerisce Collider e si vocifera sul web, dopo il film di Snyder che vede Affleck al fianco di Superman/Henry Cavill, è probabile che la star avrà una pellicola interamente dedicata al suo personaggio di Batman e dovrà poi prender parte al fatidico film sulla Justice League che potrebbe anche finire col dirigere.

Insomma, l’agenda dei prossimi film di Ben Affleck sarà inevitabilmente dettata dal suo nuovo ruolo di Batman e così l’attore-regista si vede costretto a rinunciare a qualcuno dei suoi precedenti impegni. Tra questi, la regia di L’ombra dello scorpione: l’adattamento del romanzo di Stephen King prodotto dalla Warner Bros. Al posto di Affleck è stato già confermato in cabina di regia Scott Cooper: autore di Crazy Heart e del prossimo (molto promettente a giudicare dal trailer) Out of the Furnace con Christian Bale e Casey Affleck.

L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da una manciata d’anni e che continua ad essere molto travagliato: prima di Ben Affleck, avevano già lasciato la regia del film – per motivi diversi – David Yates e Steve Kloves. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich: autore che non ha molti film nel suo curriculum ma che sta dimostrando una certa abilità nell’adattare il materiale di King. La Warner lo aveva scelto, infatti, dopo aver letto la sua stesura di un altro progettato adattamento, It, e Kajganich ha inoltre scritto il copione del remake di Pet Sematary. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".