Immagini anticipazioni generale
La prossima settimana Monsters University, il nuovo film targato Pixar Animation Studios, nato come prequel di Monsters & Co., farà il suo ingresso nelle sale italiane. Oggi però si terranno le anteprime nazionali di questa pellicola, che mostra i simpaticissimi Sulley e Mike studenti di una delle più prestigiose università per mostri.
Per preparavi al meglio alla visione del film, oggi vi presentiamo tutti i personaggi principali di vecchia e nuova conoscenza!
MIKE WAZOWSKI
Mike Wazowski ha sempre sognato di diventare uno spaventatore per la Monsters&Co. ed è certo di sapere come fare. Fin da quando era un giovane mostro, Mike ha sempre desiderato entrare alla Monsters University, sede della migliore Facoltà dello Spavento al mondo. Ora che è una matricola e un promettente studente spaventatore, conosce approfonditamente la storia, la teoria e le tecniche necessarie per raggiungere il suo scopo. Un piccolo mostro verde con un solo occhio che ha più sicurezza, entusiasmo, determinazione e coraggio di tutti i suoi compagni di classe messi insieme. Degli ostacoli imprevisti, però, sconvolgono i piani di Mike, che si ritrova costretto a unirsi a un gruppo di mostri scapestrati e a un improbabile alleato. Insieme metteranno a dura prova il vecchio college e compiranno il più grosso colpo nella storia dell’Università.”
JAMES P. SULLIVAN -“SULLEY”
In materia di Terrore, Sulley è un talento naturale. La sua taglia extra large, il suo ruggito feroce e la lunga tradizione familiare come Spaventatori fanno di lui un peso massimo della celebre Facoltà dello Spavento della Monsters University. Non appena il nostro disinvolto mostro mette i suoi piedoni pelosi sul suolo del campus, però, è evidente che è più portato per gli scherzi che per i libri; imparerà a sue spese che la sua scatenata genialità e il cognome che porta possono aiutarlo solo fino a un certo punto. Con l’ego ferito e un futuro incerto, il testardo Sulley deve mettere da parte l’orgoglio, unirsi a uno strano gruppo di mostri scapestrati e lavorare sodo per mettere a frutto il suo potenziale da spaventatore.
RANDY BOGGS
Randy Boggs, matricola della Monsters University, ha grandi aspirazioni in merito alla sua vita al college. Questo strano mostro dall’aspetto di un rettile con le sue tante braccia e gambe allampanate mira a ottenere una laurea in Spavento e divertirsi alla grande, circondandosi di amici e partecipando alle feste della confraternita universitaria più ambita degli ROR. Se solo riuscisse a tenere sotto controllo la sua imbarazzante abitudine a scomparire sarebbe meglio: come si può spaventare qualcuno che non ti vede?
DON CARLTON
Costretto a confrontarsi con le ristrettezze della crisi economica, Don Carlton il mostro-venditore originario del MidWest, è costretto a tornare a scuola per imparare nuove tecniche e perseguire la carriera dei suoi sogni, quella di Mostro Spaventatore. Come studente “fuori corso” della Monsters University e fondatore della confraternita OK, Don Carlton mette in ogni sua impresa il suo spirito di onesto lavoratore, e si assicura che i suoi compagni tengano le teste a posto e si focalizzino sull’obiettivo.
SCOTT “SOUFFLÉ” SQUIBBLES
Scott Squibbles rappresenta una nuova definizione del termine “fuori corso”. Studente del secondo anno, il suo sogno di diventare uno Spaventatore si è infranto al primo anno di corso alla Monsters University. “Soufflé” è un vagabondo dai grandi occhi, piccolo, dolce, ingenuo e tranquillo, che vive ancora ovviamente, con l’affettuosa mamma. Ma con un piccolo aiuto da parte dei confratelli della OK, Soufflé comincia ad accorgersi di essere ben più di un timido mostro da tappezzeria.
ART
Autentico spirito libero, Art è un mostro misterioso dal dubbio passato. Sicuramente il più bizzarro tra i membri della OK, nelle competizioni Art sa sbalordire grazie alla sua destrezza e alla sua imprevedibilità. Niente fa più paura dell’imprevisto, soprattutto quando si parla di questa cattivissima pallina di pelo.
Segui Monsters University
TERRI & TERRY PERRY
Quando si parla di Terri e Terry, è difficile non domandarsi: “Due teste sono davvero meglio di una?”. Questi due litigiosi fratelli, hanno poco in comune: Terri con la “i” è un vero romanticone e vede sempre il lato positivo di ogni cosa. Il fratello maggiore Terry con la “y” ha invece un carattere più cinico. Se riuscissero a bisticciare meno e lavorare di più insieme ai confratelli OK, potrebbero mettere letteralmente le teste a posto e trovare anche una loro collocazione alla Facoltà dello Spavento della Monsters University.
ORRIDO RETTORE TRITAMARMO
Secondo l’Orrido Rettore Tritamarmo, ci sono mostri spaventosi da un lato e tutti gli altri mostri dall’altro. Non c’è da sorprendersi che la pensi così, dopo tutto lei è un leggendario Mostro Spaventatore nonché Preside della Scuola dello Spavento alla Monsters University. Gli aspiranti studenti spaventatori devono affrontare la difficile sfida di rientrare nelle sue grazie, anche se il suo giudizio su chi fa paura e chi no, è insindacabile.
PROFESSOR KNIGHT
Il Professor Knight insegna il corso base alla Facoltà dello Spavento della Monsters University. Con centinaia di nuovi studenti spaventatori ogni anno, il Professor Knight deve distinguere i meno dotati dagli autentici talenti e identificare chi ha davvero il potenziale per diventare uno Spaventatore. In pochi hanno ciò che serve per superare il difficilissimo esame finale e accedere all’elitaria Facoltà dello Spavento
Qual è il vostro personaggio preferito? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
QUI trovate tante ante curiosotà sul film mentre QUI trovate la descrizione dei componenti di tutte le confraternite e sorellanze della Monsters Universityche che vi ricordo partecipano anche ai Giochi dello Spavento. A questo link http://www.mikevsulley.it/ potete votare la confraternita o sorellanza che secondo voi vincerà i Giochi dello Spavento!
Monsters University, diretto da Dan Scanlon, travolgerà le sale cinematografiche italiane a partire dal 21 agosto 2013 il preceduto dal cortometraggio The Blue Umbrella diretto da Saschka Unseld (QUI una nuova clip del corto mentre QUI delle belle immagini).
Potrete seguire tutte le novità su questi nuovi gioiellini cinematografici attraverso le schede sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace” o visitandola pagina Facebook italiana del film