L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Ben Affleck il nuovo Batman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio!

Di Valentina Torlaschi

BenAffleck Batman

«Sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per interpretare uno dei più popolari supereroi, e Ben Affleck di certo lo è, e anche di più». Così si legge nel comunicato ufficiale diffuso poche ore fa dalla Warner in cui si annuncia che sarà appunto la star di Argo a vestire i panni del nuovo Batman.

Ben Affleck prenderà quindi il testimone di Christian Bale e interpreterà il ruolo dell’Uomo Pipistrello al fianco del Superman col volto di Henry Cavill in Superman VS Batman: titolo provvisorio con cui viene indicato il sequel de L’Uomo D’Acciaio dove David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista.

Nonostante il nome di Ben Affleck fosse circolato nelle ultime settimane nella rosa dei favoriti, in molti avevano pensato a lui come a una “falsa pista“. L’attore si era infatti detto più volte non interessato alla parte e del resto è innegabile che negli ultimi tempi la star sia stata assai più propensa a dedicarsi alla nuova veste da regista rispetto a quella di interprete. E invece ci siamo bellamente sbagliati… Sarà proprio lui il nuovo Batman!

Il regista Zack Snyder ha espresso tutta la sua soddisfazione ed entusiasmo per la scelta di Affleck: «Ben è un interessante controbilanciere al Superman interpretato da Henry. Ha le abilità recitative adatte per creare un ritratto di un uomo che è certo più vecchio e saggio di Clark Kent che ha le cicatrici delle vecchie lotte contro il crimine, ma ha anche il fascino del miliardario Bruce Wayne che il mondo conosce. Non vedo l’ora di lavorare con lui».

La Warner – attraverso la voce del Presidente e direttore creativo Greg Silverman e del Presidente e direttore marketing Sue Kroll – ha poi annunciato la data ufficiale d’uscita: il 17 luglio 2015.

Oltre al protagonista Henry Cavill nei panni di Superman, Superman VS Batman vedrà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2014.

Cosa ne pensate del casting di Ben Affleck nel ruolo di Batman? La sua interpretazione nel cinecomic Daredevil non era stata certo delle migliori (leggi eufemismo) ma è anche vero che ormai sono passati 10 anni, l’attore è molto maturato e nel frattempo ha vinto anche un Oscar…

Fonte: Collider

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place II – Ecco il trailer finale italiano del film, dal 24 giugno al cinema! 6 Maggio 2021 - 15:27

Come promesso, ecco il trailer finale italiano di A Quiet Place II, il sequel in arrivo nelle nostre sale il 24 giugno.

Stranger Things 4, ecco il nuovo teaser: “Undici, stai ascoltando?” 6 Maggio 2021 - 15:17

Martin Brenner, la Rainbow Room, le piccole cavie dell'Hawkins National Laboratory e Undici nel nuovo teaser di Stranger Things 4.

Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero 6 Maggio 2021 - 15:15

Nell'arco di oltre trent'anni, McRae è apparso in più di quaranta film e numerose serie TV

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.