Inizia a definirsi la formazione definitiva della squadra attoriale di The Secret Service, ossia l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo fumetto di Mark Millar (autore di Kick-Ass) e Dave Gibbons (disegnatore del Watchman di Alan Moore) che vede già confermato dietro la macchina da presa il (bravo) regista di Kick-Ass e X-Men: L’Inizio Matthew Vaughn.
La storia del fumetto (che Miller ha definito come una sorta di “James Bond che incontra My Fair Lady”) ha per protagonisti alcuni agenti dei Servizi Segreti, e in particolare ci si concentra sulle avventure di un agente di vecchia data che introduce nelle sue indagini e nel suo mondo una giovane recluta: un ragazzaccio di strada che è anche suo nipote. Colin Firth è stato confermato nei panni di questa spia di lungo corso nota come Zio Jack mentre il giovane Taron Egerton sarà suo nipote; qualche giorno fa, inoltre, era arrivata la notizia che Emma Watson e Bella Heathcote (vista in Dark Shadows di Tim Burton) erano in “lotta” per aggiudicarsi il ruolo principale femminile.
Ora arriva una nuova conferma per The Secret Service: Samuel L. Jackson è stato ingaggiato per vestire i panni del villain. Un ruolo molto importante nell’economia della storia per il quale sono stati tirati in ballo i nomi di Tom Cruise, Leonardo DiCaprio e Michael Caine.
Vaughn ha già completato la sceneggiatura insieme al suo collega di scrittura Jane Goldman e la produzione dovrebbe prendere il via in autunno in modo da rispettare la realese ufficiale che è già stata fissata per il 14 novembre 2014. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Per quel che riguarda Samuel L. Jackson, l’attore sarà prossimamente sui grandi schermi con il remake di Old Boy di Spike Lee, poi RoboCop e dopo Captain America; The Winter Soldier (ad aprile 2014).
Fonte: CS