«È stato qualcosa di epico, drammatico, pericoloso e terrificante insieme». Con queste parole il regista di Ron Howard descrive l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Una storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 e che ora il regista porterà anche sui grandi schermi grazie al suo film Rush.
Ecco una featurette del film che ci porta nel dietro le quinte di questo film realizzato a partire da una sceneggiatura firmata dal premio Oscar Peter Morgan e che si preannuncia come uno dei titoli più avvincenti di questi ultimi mesi del 2013:
Oltre ai due protagonisti già citati (Chris Hemsworth e Daniel Brühl), a completrare il cast ci sono Olivia Wilde (nel ruolo della modella Suzy Miller nonché moglie di Hunt), Natalie Dormer e Alexandra Maria Lara. Nel film troviamo anche il nostro Pierfrancesco Favino nei panni dell’imprevedibile e vitalissimo pilota svizzero Clay Regazzoni. Il film uscirà nelle sale americane il 20 settembre mentre in Italia la pellicola sarà distribuita da 01 il giorno prima: il 19 settembre.
Fonte: Yahoo! Movies