L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelato il titolo del sequel di Sharknado

Di Filippo Magnifico

Sharknado Poster USA 01

Come annunciato un po’ di tempo fa, Sharknado, una delle ultime fatiche della casa di produzione Asylum, specializzata nelle peggiori cialtronate e gioia di ogni cinefilo con una malsana attrazione nei confronti del Trash, avrà un sequel. La cosa non stupisce, visto l’enorme (e inaspettato) successo riscosso da questa pellicola.

Al centro di quest’opera una storia tanto semplice quanto “geniale”: Durante il suo percorso un gigantesco tornato raccoglie un gruppo di squali feroci, finendo per lanciarli sull’ignara popolazione di Los Angeles che dovrà fare il possibile per combatterli (a colpi di motosega).

Il sequel presenterà bene o male lo stesso plot, solo che sarà ambientato in quel di New York City. Per il titolo era stato lanciato addirittura un Twitter contest, che a quanto pare si è concluso. Come riportato da EW, questo secondo capitolo si chiamerà semplicemente Sharknado 2: The Second One.

Recentemente è stato anche annunciato che il film arriverà nelle sale italiane il prossimo autunno, distribuito da Minerva Pictures. Una decisione che lascia molto perplessi, in primo luogo perché stiamo parlando di un’opera che, per quanto ci si diverta a definirla “cult”, è indubbiamente brutta (sebbene molto meglio rispetto ad altre pellicole prodotte dalla Asylum; seconda cosa, ancora più importante, è il fatto che tutti quelli che volevano vederlo l’hanno ormai già fatto da un pezzo e difficilmente spenderebbero dei soldi per andare in sala.

Con molti altri titoli validi che non riescono a trovare uno sbocco sul nostro mercato si poteva decisamente evitare, non trovate?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".