L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riprese al via per la Cenerentola di Branagh. Anche Hayley Atwell nel cast

Di Valentina Torlaschi

Hayley-Atwell cenerentola

Se giusto questa mattina l’abbiamo vista nella seconda clip del cortometraggio Marvel Agent Carter, torniamo a parlare ancora della brava attrice inglese Hayley Atwell. Per lei, infatti, c’è un nuovo importante progetto in imminente partenza: Cenerentolala nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo prodotta dalla Disney che vede alla regia un maestro come Kenneth Branagh.

Proprio dal suo account Twitter, è stata la stessa Hayley Atwell ad annunciare che questa settimana sarà ai Pinewood Studios di Londra per le riprese di Cenerentola che, sempre in base alle sue parole, prendono appunto il via in settimana. Non è stato specificato che ruolo ricoprirà la Atwell e, a dire il vero, la sua partecipazione è stata annunciata solo da questo Tweet e non è stata ancora ufficializzata dalla Disney…

Ricordo che la squadra attoriale di Cenerentola vede già schierate Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna. A completare il cast troviamo poi Richard Madden in quello del Principe Azzurro e poi Stellan Skarsgard in quelli del Gran Duca e consigliere del re.

Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Questo progetto si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney ha infine già fissato la release di Cenerentola: save the date per il 13 marzo 2015!

Fonte: Twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".