Ci risiamo, Bradley Cooper è nuovamente legato a un film che racconterà la storia del ciclista Lance Armstrong, visto che si è liberato un buco nella sua fitta tabella di impegni, dopo l’uscita di scena di Spielberg da American Sniper. Precedentemente era stato vociferato che l’attore avrebbe dovuto interpretare Armstrong nel film prodotto dalla Paramount e dalla Bad Robot basato sul libro Cycle Of Lies: The Fall Of Lance Armstrong, scritto da Juliet Macur.
Secondo Deadline, l’attore è correntemente in trattative per entrare a bordo come produttore della pellicola rivale Red Blooded American prodotta dalla Warner Bros e dalla Atlas Entertainment, diretta da Jay Roach. L’attore sta inoltre considerando l’interpretazione di uno dei due ruoli principali del film, ovvero quello Armstrong, il ciclista americano sette volte vincitore del Tour de France, riuscito a guarire da un cancro ai testicoli e a tornare in pista. Purtroppo è stato scoperto che le sue vittorie sono state possibili grazie all’uso del doping, e dopo esser stato privato dei suoi titoli, Armstrong ha pubblicamente ammesso la verità in una video intervista con Oprah Winfrey.
L’altro ruolo preso in considerazione da Cooper e quello di Tyler Hamilton, l’ex compagno di squadra (US Postal Service Team, ndr.) di Armstrong, che nel famoso segmento di 60 Minutes si è fatto avanti ed ha dichiarato pubblicamente che Armstrong ha vinto grazie al doping. Successivamente Hamilton è diventato il bersaglio degli attacchi di Armstrong, per non aver mantenuto il silenzio. In quel periodo Armstrong dichiarava ancora di essere pulito e di non aver mai fatto uso di doping.
Se Cooper diventerà uno dei produttori, si troverà a lavorare con l’esecutive della CBS News, Michael Radutzky, uno degli uomini chiave dietro l’apparizione di Hamiton a 60 Minutes.
Le riprese del film potrebbero cominciare molto presto, per non perdere terreno contro i due progetti rivali. In autunno, dovrebbero cominciare le riprese della pellicola diretta da Stephen Frears, prodotta dalla Working Title, scritta da John Hodge, con Ben Foster nei panni di Armstrong.
Fonte Deadline