L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rachel McAdams e James Franco insieme nel nuovo film (in 3D) di Wim Wenders

Di Valentina Torlaschi

Rachel Mac Adams Wim Wenders

Sta diventando sempre più stellare il cast della prossima fatica artistica del maestro tedesco Wim Wenders (autore di intramontabili capolavori come Il cielo sopra Berlino e Paris, Texas). Per il suo Every Thing Will Be Fine, straziante storia di amore e dolore, il regista aveva infatti già ingaggiato James Franco e Charlotte Gainsbourg mentre ora anche Rachel McAdams si aggiunge alla squadra attoriale nei panni della protagonista femminile.

Ambientato a Montreal, Every Thing Will Be Fine si basa su una sceneggiatura di Bjørn Olaf Johannessen e racconta la storia di un uomo di professione scrittore (Franco) la cui vita è distrutta dopo aver causato la morte di un bambino in un tragico incidente d’auto. Sebbene non abbia colpa, l’uomo non riuscirà a perdonarsi e perderà il controllo della propria esistenza mettendo in crisi il suo rapporto con la moglie (Rachel McAdams; la parte era stata inizialmente offerta a Sarah Polley). Il film seguirà il percorso esistenziale di quest’uomo nell’arco di 12 anni nel tentativo di perdonare se stesso per un crimine di cui non è colpevole. Charlotte Gainsbourg vestirà i panni della madre del bambino morto.

Il film sarà girato in 3D: un formato che il regista Wim Wenders ama particolarmente e con il quale ha filmato anche il suo bellissimo documentario Pina sulla geniale interprete di teatro-danza Pina Bausch.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.