Sta diventando sempre più stellare il cast della prossima fatica artistica del maestro tedesco Wim Wenders (autore di intramontabili capolavori come Il cielo sopra Berlino e Paris, Texas). Per il suo Every Thing Will Be Fine, straziante storia di amore e dolore, il regista aveva infatti già ingaggiato James Franco e Charlotte Gainsbourg mentre ora anche Rachel McAdams si aggiunge alla squadra attoriale nei panni della protagonista femminile.
Ambientato a Montreal, Every Thing Will Be Fine si basa su una sceneggiatura di Bjørn Olaf Johannessen e racconta la storia di un uomo di professione scrittore (Franco) la cui vita è distrutta dopo aver causato la morte di un bambino in un tragico incidente d’auto. Sebbene non abbia colpa, l’uomo non riuscirà a perdonarsi e perderà il controllo della propria esistenza mettendo in crisi il suo rapporto con la moglie (Rachel McAdams; la parte era stata inizialmente offerta a Sarah Polley). Il film seguirà il percorso esistenziale di quest’uomo nell’arco di 12 anni nel tentativo di perdonare se stesso per un crimine di cui non è colpevole. Charlotte Gainsbourg vestirà i panni della madre del bambino morto.
Il film sarà girato in 3D: un formato che il regista Wim Wenders ama particolarmente e con il quale ha filmato anche il suo bellissimo documentario Pina sulla geniale interprete di teatro-danza Pina Bausch.
Fonte: THR