In questi giorni nel sud della Francia, nell’area di Nizza, Woody Allen sta girando una nuova commedia romantica, per il momento ancora priva di un titolo. Il sito francese Judaicine ha avuto l’onore di trascorrere una giornata sul set del film, soprannominato WASP (Woody Allen Surmer Project), ambientato nella riviera francese negli anni venti.
Il regista ha spiegato che:
“Il paesaggio del sud della Francia ha un ruolo importante nella storia del cinema”.
In queste prime foto scattate sul set vediamo Emma Stone e Colin Firth, i due protagonisti della pellicola, con indosso gli abiti di scena. Una volta finite le riprese in questa zona, la produzione si sposterà nelle Antibes, per la precisione a Villa Eilenroc.
Nel frattempo il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo Paes, ha dichiarato a O Globo di essere disposto a coprire l’intero costo della produzione del prossimo film di Woody Allen, se il regista lo girerà nella città brasiliana.
“Pagherò il 100 per cento della produzione. Pagherò qualsiasi cifra per convincerlo a venire a girare qui. Voglio così tanto che venga. Ho già fatto un sacco di cose. Ho parlato con sua sorella (Letty Aronson, produttrice di tutti i suoi film, ndr.), gli ho mandato un messaggio attraverso (l’architetto spagnolo Santiago) Calatrava, che è il suo vicino di casa a New York”.
Ricordiamo che fanno parte del cast del film francese anche Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Jacki Weaver, Hamish Linklater, Simon McBurney, Erica Leerhsen e Jeremy Shamos.
Fonti Woody Allen Pages, Judaicine, Guardian