Pompeii – Lotte, amore e fuoco nel primo trailer del film di Anderson

Pompeii – Lotte, amore e fuoco nel primo trailer del film di Anderson

Di Valentina Torlaschi

kit-harrington-stars-in-first-shot-from-paul-thomas-andersons-pompeii trailer

Azione, amore e ceneri. FilmDistrict ha rilasciato in rete il primissimo trailer di Pompeii, la nuova fatica del regista Paul W.S. Anderson (autore della saga di Resident Evil) che, come suggerisce il titolo, racconterà la completa distruzione dell’antica città romana a causa di un eruzione del Vesuvio. Un video di poco più di un minuto molto evocativo più che esplicito in cui, tra la lava che incombe distruttiva sul paese, lotte sanguinarie e passioni irrefrenabili, si percepisce bene l’atmosfera del film.

Nel cast di Pompeii troviamo Kit Harington (Games of Thrones), Emily BrowningJared Harris (volto noto della serie tv Mad Men e villain dell’ultimo Sherlock Holmes: Gioco di ombre),  Kiefer Sutherland (24). La Browning e  Harington vestono rispettivamente nei panni di Flavia (la figlia di un ricco mercante) e del suo amante Milo, un giovane gladiatore e schiavo. Harris sarà invece il del padre della Browning che non approva la sua relazione e la vuole far convolare a nozze con un senatore romano corrotto (questo il ruolo di Sutherland).

La pellicola, il cui  script è stato scritto da Janet Scott e Lee Batchler (Batman Forever) e supervisionato da Julian Fellowes (Downton Abbey), ha un budget di circa 80 milioni di dollari e, secondo le intenzioni, vuole avere uno stile simile a quello del film di Zack Snyder300.

Ecco la sinossi del film:

Ambientato nell’anno 79 d.C., Pompeii racconta la storia di uno schiavo (Harrington) appartenente a un ricco spedizioniere che sogna di poter comprare la sua libertà e di sposare la figlia (Browning) del padrone. Ma non sa che la giovane è già stata promessa a un senatore corrotto e che lui sta per essere venduto ad un altro proprietario.
Quando niente sembra andare per il verso giusto, il Vesuvio con una potenza pari a quella di 40 bombe nucleari. Lo schiavo rimane intrappolato su una nave diretta per Napoli, separato dalla sua amante e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo. Mentre il fuoco e le ceneri distruggono l’unico mondo che conoscono, lo schiavo decide di tornare indietro e di salvare i suoi cari

Pompeii uscirà nelle sale americane, anche nella versione in 3D, il 21 febbraio 2014.

Fonte: Yahoo! Movies

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI