L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Patlabor – Prime foto dell’AV-98 Imgram a grandezza naturale, potrebbe essere l’Alphonse di Noa?

Di Marlen Vazzoler

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-00

Sembra proprio che i giapponesi stiano facendo le cose per bene per il live action di Patlabor. Ieri sono apparse online diverse immagini che mostrano la replica dell’AV-98 Imgram, il gigantesco Labor da pattuglia pilotato da Noa Izumi (che ha soprannominato il suo labor Alphonse, ndr.) e da Isao Ohta all’interno del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali della Polizia Metropolitana di Tokyo. La replica si trovava nell’area di Nanbu-Shijo della città di Yokohama, a sud di Tokyo.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-01

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-02

L’AV-98 Imgram è un veicolo avanzato creato dalle Shinohara Heavy Industries, alto 8,02m, largo 4,37, dal peso di 6,2 t senza equipaggiamento e di 6,62 t con equipaggiamento. Gli armamenti standard sono un manganello elettromagnetico da usare contro i Labor in caso di sommossa, che si trova nello scudo sx dell’avambraccio; un revolver con un cannone da 37 mm Revolver (da 6 colpi, inserito nella gamba dx); mentre il cannone da 90 mm usato per le sommesse è un’arma opzionale. Il mecha è inoltre fornito di uno scudo montato sull’avambraccio.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-05

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-06

Possiamo notare dalle foto che è stato realizzato anche il camion che ha il compito di trasportare il Patlabor di una delle due squadre del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali. Shinohara e Izumi fanno parte della prima squadra mentre Yamazaki e Ohta formano la seconda squadra.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-03

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-04

Non sappiamo se il prop è manovrabile, quante unità siano state costruite. Non avendo poi idea di quale sarà la trama del film, altro mistero che sormonta il film riguarda gli avversari che dovranno affrontare i Patlabor nel film. Avremmo qualcosa sullo stile della serie classica, e quindi degli altri labor? Oppure entreremo in piano territorio sci-fi come in Patlabor 3?
Ricordiamo che al Japan Expo 2013 è stato annunciato con un poster gigantesco il coinvolgimento di Mamoru Oshii, il regista dei primi due film d’animazione e membro del HEADGEAR, il team responsabile della creazione della franchise di Mobile Police Patlabor, composto tra l’altro anche dallo sceneggiatore Kazunori Itō, dal mecha designer Yutaka Izubuchi, dalla character designer Akemi Takada (che sarà ospite al Romics d’autunno per festeggiare i 30 anni di Creamy, ndr.), e il mangaka Masami Yūki (autore della serie a fumetti di Patlabor, ndr.).
The Next Generation – Patlabor uscirà nei cinema giapponesi nel 2014.

Fonti ANN, Cybergundam, Yū-sama, Nobu-G Kakutani, MASA-SHI, Hiroshi.O

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sembra proprio che i giapponesi stiano facendo le cose per bene per il live action di Patlabor. Ieri sono apparse online diverse immagini che mostrano la replica dell’AV-98 Imgram, il gigantesco Labor da pattuglia pilotato da Noa Izumi (che ha soprannominato il suo labor Alphonse, ndr.) e da Isao Ohta all’interno del Secondo Plotone della Seconda […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.