Patlabor – Prime foto dell’AV-98 Imgram a grandezza naturale, potrebbe essere l’Alphonse di Noa?

Patlabor – Prime foto dell’AV-98 Imgram a grandezza naturale, potrebbe essere l’Alphonse di Noa?

Di Marlen Vazzoler

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-00

Sembra proprio che i giapponesi stiano facendo le cose per bene per il live action di Patlabor. Ieri sono apparse online diverse immagini che mostrano la replica dell’AV-98 Imgram, il gigantesco Labor da pattuglia pilotato da Noa Izumi (che ha soprannominato il suo labor Alphonse, ndr.) e da Isao Ohta all’interno del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali della Polizia Metropolitana di Tokyo. La replica si trovava nell’area di Nanbu-Shijo della città di Yokohama, a sud di Tokyo.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-01

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-02

L’AV-98 Imgram è un veicolo avanzato creato dalle Shinohara Heavy Industries, alto 8,02m, largo 4,37, dal peso di 6,2 t senza equipaggiamento e di 6,62 t con equipaggiamento. Gli armamenti standard sono un manganello elettromagnetico da usare contro i Labor in caso di sommossa, che si trova nello scudo sx dell’avambraccio; un revolver con un cannone da 37 mm Revolver (da 6 colpi, inserito nella gamba dx); mentre il cannone da 90 mm usato per le sommesse è un’arma opzionale. Il mecha è inoltre fornito di uno scudo montato sull’avambraccio.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-05

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-06

Possiamo notare dalle foto che è stato realizzato anche il camion che ha il compito di trasportare il Patlabor di una delle due squadre del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali. Shinohara e Izumi fanno parte della prima squadra mentre Yamazaki e Ohta formano la seconda squadra.

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-03

patlabor-AV-98-Imgram-foto-set-04

Non sappiamo se il prop è manovrabile, quante unità siano state costruite. Non avendo poi idea di quale sarà la trama del film, altro mistero che sormonta il film riguarda gli avversari che dovranno affrontare i Patlabor nel film. Avremmo qualcosa sullo stile della serie classica, e quindi degli altri labor? Oppure entreremo in piano territorio sci-fi come in Patlabor 3?
Ricordiamo che al Japan Expo 2013 è stato annunciato con un poster gigantesco il coinvolgimento di Mamoru Oshii, il regista dei primi due film d’animazione e membro del HEADGEAR, il team responsabile della creazione della franchise di Mobile Police Patlabor, composto tra l’altro anche dallo sceneggiatore Kazunori Itō, dal mecha designer Yutaka Izubuchi, dalla character designer Akemi Takada (che sarà ospite al Romics d’autunno per festeggiare i 30 anni di Creamy, ndr.), e il mangaka Masami Yūki (autore della serie a fumetti di Patlabor, ndr.).
The Next Generation – Patlabor uscirà nei cinema giapponesi nel 2014.

Fonti ANN, Cybergundam, Yū-sama, Nobu-G Kakutani, MASA-SHI, Hiroshi.O

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI