L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim: esordio da record in Cina, e il sequel si fa molto più probabile

Di Valentina Torlaschi

pacific-rim-sequel

Ora sì che ci sono speranze concrete per un Pacific Rim n.2 Il kolossal sci-fi di Guillermo del Toro che racconta di spettacolari lotte tra mastodontici robot (i Jaeger) e altrettanto giganteschi mostri alieni emersi dagli oceani (i kaiju) aveva ottenuto negli States risultati buoni, ma comunque al di sotto delle aspettative: dopo un primo week-end da 37 milioni, il film è arrivato ora oltre gli 86 milioni. Risultati assolutamente rispettabili, certo, ma forse, come dicevano i rumor, non sufficienti a giustificarne un sequel.

La situazione sta però cambiando: innanzitutto a livello mondiale il film si sta comportando bene (siamo a 140 milioni) ma soprattutto, Pacific Rim è uscito ieri nelle sale cinese. E il risultato è stato da record: 9 milioni nella sola giornata di mercoledì. L’esordio in assoluto migliore per la Warner in Cina. Un ottimo risultato che, come riporta Deadline, porta la Warner a giudicare un sequel di Pacific Rim “molto probabile”.

Coi suoi spettacolari effetti visivi Pacific Rim si è avvalso di un budget tra i 180 e 220 milioni di dollari mentre ora il box-office totale è arrivato sui 224 milioni. Sebbene il budget appena menzionato non tenga conto delle spese di marketing, si può dire, soprattutto ora dopo lo straordinario risultato cinese, che a livello mondiale il brand del kolassal di Del Toro abbia attecchito. E quindi la Warner è ora decisamente più possibilista su un sequel che, sebbene annunciato da tempo e su cui lo stesso regista ha avuto diverse occasioni di parlare, attendeva ancora la “luce verde” definitiva. Insomma, dopo la strepitosa performance al boxoffice cinese, un comunicato stampa ufficiale per ufficializzare la produzione di Pacific Rim 2 sembra ora essere molto vicina.

Se tutto, come sembra, verrà confermato, non è ancora chiaro se Guillermo del Toro riuscirà a tornare dietro la macchina da presa di questo secondo capitolo anche perché la sua agenda – come sempre – è alquanto piena nei prossimi mesi: a settembre lo aspetta il pilot di The Strain, e dopo, verso inizio 2014, dovrebbe dedicarsi a Crimson Peak. È probabile che l’autore messicano torni in Pacific Rim 2 come produttore e sceneggiatore, ma non come regista. Ma mai dire mai… Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".