L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo film per Guy Ritchie: una love story anni ’30 sotto l’Empire State Building

Di Valentina Torlaschi

Guy Ritchie Empire rising

La collaborazione tra la Warner Bros. e Guy Ritchie prosegue a gonfie vele. Così dopo RocknRolla, i due film di Sherlock Holmes e il prossimo The Man from U.N.C.L.E. ora un altro progetto potrebbe aggiungersi a questo sodalizio. Si tratta dell’adattamento per il grande schermo del romanzo di Thomas Kelly Empire Rising (edito in Italia da Dalai sotto il titolo di Il grattacielo dell’Impero). Da quel che si legge su THR, la Warner ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica e ha proposto a Ritchie di dirigere la pellicola.

Empire Rising racconta di un intricato amore negli anni Trenta. L’ambientazione suggestiva è quella della New York di quegli anni che vede il proprio scenario cambiare con la costruzione dell’Empire State Building: ai piedi di quel gigantesco palazzo che stava per prendere forma si consuma una passione a tre tra un immigrato irlandese coinvolto nelle lotte armate dell’IRA, una giovane e bella pittrice e un altro ragazzo di nome Johnny Farell.

L’autore del romanzo Thomas Kelly (che lavora anche per BBC America) si occuperà della sceneggiatura mentre alla produzione troviamo Lionel Wigram. Come si diceva, Guy Ritchie è il papabile regista: c’è da dire che Guy ha un’agenda molto fitta per i prossimi mesi-anni. Una volta terminato la sua prossima pellicola Man from U.N.C.L.E., l’autore dovrebbe dedicarsi al terzo episodio di Sherlock Holmes e poi si era parlato di una nuova versione de L’isola del tesoro… Insomma ne passerà di tempo prima che Richtie possa effetivamente dedicarsi ad Empire Rising.

Questa la sinossi del libro Empire Rising:

Stati Uniti, 1930. La spensierata età del jazz volge al termine, comincia la Grande Depressione. A New York, il 17 marzo, giorno di San Patrizio, si avvia la costruzione dell’Empire State Building, il più alto grattacielo mai eretto fino ad allora, “l’ottava meraviglia del mondo”: è su questo sfondo che si snoda un’appassionante storia d’amore e di gangster. Michael è un irlandese immigrato che aiuta i suoi compatrioti dell’IRA a procurarsi denaro e armi. Ma è anche sedotto dal sogno americano, e si arruola di slancio nell’esercito di operai che vanno a costruire il grattacielo. Poi c’è una giovane pittrice dilettante, donna affascinante e coraggiosa, che vive in un’imbarcazione al porto. Tra i due esplode una passione che porterà molti guai. Un’ambigua storia d’amore e gelosia, e al contempo un’autentica criminal story.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.