Now You See Me – I maghi del crimine, la Lionsgate annuncia il sequel per il 2014

Now You See Me – I maghi del crimine, la Lionsgate annuncia il sequel per il 2014

Di Marlen Vazzoler

Jesse-Eisenberg-Isla-Fisher-Woody-Harrelson-Dave-Franco-now-you-see-me

Il successo nei mercati esteri di Now You See Me è stato così inaspettato per la Lionsgate, la pellicola ha superato con i suoi incassi diversi tentpole, che il CEO dello studio Jon Feltheimer ha rivelato agli analisti che è stato deciso di dare il via libera a un sequel del film prodotto dalla Summit Entertainment, che uscirà nei cinema per il 2014.
Fino a questo momento la pellicola ha incassato in America 115,6 milioni di dollari e all’estero 119,3 milioni. La pellicola di Louis Leterrier devo ancora essere distribuita in Cina, Australia e Giappone, e secondo le previsioni di Feltheimer il thriller dovrebbe superare i 150 milioni di dollari al botteghino internazionale, raggiungendo così a livello mondiale i 275 milioni di dollari.

“Questo è un perfetto esempio di come stiamo beneficiando di questa singolare infrastruttura internazionale di pre-vendite, joint venture e di auto-distribuzione che abbiamo messo in atto per massimizzare il valore e ridurre al minimo il rischio”.

Feltheimer si riferisce all’efficacia della prevendita nei mercati esteri del film, in Russia ad esempio, è stato usato questo metodo che ha permesso di raccogliere 20 milioni di dollari, mentre in America Latina è stata realizzata una joint venture con la IDC che porterà nelle loro tasche quasi 25 milioni di dollari,

“Un profitto tre volte maggiore di quello che avevamo venduto per una garanzia minima”.

Al momento non è stato rivelato se Leterrier tornerà alla regia e se lo studio ha già assunto uno scrittore per scrivere il seguito. Per quanto riguarda il cast è molto probabile un ritorno di Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Woody Harrelson e Dave Franco.
Per quanto riguarda l’idea di fare un sequel, potrebbe essere un occasione per sistemare alcune cose che non sono andate bene nel primo film. In questo caso è auspicabile un cambio di sceneggiatore. E voi cosa ne pensate, vorreste vedere un nuovo film con Daniel, Henley, Jack e Merritt?
Now You See Me segue le disavventure di una banda di rapinatori-illusionisti che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia. Sceneggiato da Boaz Yakin e costato 70 milioni di dollari, il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane  l’11 luglio con distribuzione Universal.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI