Nokia progetta il tatuaggio magnetico che vibra quando suona il cellulare

Nokia progetta il tatuaggio magnetico che vibra quando suona il cellulare

Di

Un ibrido tra le rune degli Shadowhunters e i superpoteri degli X-Men, questo sembra essere il tatuaggio magnetico vibrante, il progetto cutting-edge di Nokia depositato presso l’ufficio brevetti statunitense. Il tatuaggio magnetico è fatto per vibrare sottopelle quando ricevete una notifica, una telefonata, un sms.

nokia-tatuaggio-apticoSi chiama aptic feedback, feedback aptico, la vibrazione che sentite sui polpastrelli quando toccate un touchscreen come ad esempio quello del vostro smartphone. Il tatuaggio magnetico sul quale stanno lavorando alcuni ricercatori per conto di Nokia, sarebbe un evoluzione della vibrazione che sentite con il contatto con lo schermo: il senso del tatto diventa parte integrante dell’interfaccia.

Lasciandosi tatuare in qualunque parte del corpo vogliate (mani, pancia, schiena, braccia o addirittura unghie), nel momento in cui riceverete una telefonata, un sms o una notifica da WhatsApp o da Facebook, sentirete una piccola vibrazione espandersi dal tatuaggio. Ovviamente sarà possibile diversificare le vibrazioni per distinguere tra le diverse notifiche, come anche sarà possibile scegliere liberamente il tipo di disegno da tatuarsi.

Il team di ricercatori Nokia sta addirittura lavorando alle forme del tatuaggio in modo tale che possano contenere una chiave per informazioni addizionali. Ad esempio, mettendo il tatuaggio di fronte ad una webcam si dovrebbe poter accedere alle proprie password.

Il tatuaggio magnetico, realizzato con un inchiostro ferromagnetico, è ancora in fase sperimentale poichè non sono ancora note eventuali controindicazioni per la salute né è ancora chiaro  se si tratterebbe di un tatuaggio permanente o temporaneo.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vibrare al ritmo del vostro smartphone?

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI