L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nausicaa della valle del vento – Hayao Miyazaki lascerebbe a Hideaki Anno il compito di dirigere un eventuale seguito

Di Marlen Vazzoler

nausicaa-hayao-miyazaki

In uno speciale dedicato al regista Hayao Miyazaki, nel programma O-sama no Brunch in onda sulla TBS, è stato chiesto al maestro se sarebbe interessato alla realizzazione del sequel di uno dei suoi più grandi capolavori, il lungometraggio di Nausicaa della valle del vento.

“No, non lo sono. Non mi sento di farlo, ma Anno continua a dire: ‘Lo voglio fare! Lo voglio fare! ‘, così adesso gli dico che sono arrivato a pensare, ultimamente, che se vuole farlo, mi andrebbe bene se lo facesse”.

Il film di Nausicaa è basato sui primi due dei sette volumi del manga, scritto da Miyazaki. Quando Miyazaki ha diretto il film, il manga era ancora in corso di serializzazione, e la storia era arrivata a un terzo della sua pubblicazione.
Hideaki Anno, il doppiatore del protagonista di The Wind Rises, Jirō Horikoshi, e il regista di Evangelion, ha originariamente incontrato Miyazaki quando è stato selezionato come aiutante per l’animazione di Nausicaa. Miyazaki era rimasto così impressionato dal talento di Anno, che gli diede il compito di animare una delle più complicate scene del film, la scena del crollo del soldato gigante. I due hanno di nuovo collaborato insieme per il corto dello Studio Ghibli, Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru, un omaggio ai film toku satsu (con gli effetti speciali, ndr.)
Durante l’intervista, Miyazaki offre un interessante curiosità su Il mio vicino Totoro. Mei, la sorellina più piccola della protagonista, Satsuki, è stata inserita nel film all’ultimo minuto, per questo motivo è assente dal poster della famosa scene della fermata d’autobus.
Nel caso in cui Anno decida di fare veramente un seguito di Nausicaa, molto probabilmente progetterà di realizzare altri due film che andranno a coprire gli ultimi 4 volumi del manga. La notizia ha fatto storcere il naso a parecchi fan, voi cosa ne pensate, vedreste un film di Nausicaa diretto da Hideaki Anno?

Fonti rocketnews24, jin115

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In uno speciale dedicato al regista Hayao Miyazaki, nel programma O-sama no Brunch in onda sulla TBS, è stato chiesto al maestro se sarebbe interessato alla realizzazione del sequel di uno dei suoi più grandi capolavori, il lungometraggio di Nausicaa della valle del vento. “No, non lo sono. Non mi sento di farlo, ma Anno continua […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.