Bella new-entry per gli ultimi due film della saga di Hunger Games che adatteranno per il grande schermo il terzo libro di Suzanne Collins, Il canto della rivolta. Le due pellicole Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, sempre dirette da Francis Lawrence, verranno girate ad Atlanta e a Boston a partire dal 16 settembre e oggi arriva la notizia che Natalie Dormer si aggiunge al cast.
L’attrice nota al grande pubblico per il suo ruolo di Margaery Tyrell della serie tv Game of Thrones vestirà i panni di Cressida: una regista cinematografica di Capitol dall’aspetto fisico particolare (testa rasata e coperta di tatuaggi-rampicanti verdi) che finirà per avere una certa importanza nella storia e nel destino della combattiva protagonista Katniss Everdeen Jennifer Lawrence.
Di seguito la sinossi di Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2
In Il canto della rivolta, Katniss Everdeen è sopravvissuta, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12.
Il terzo capitolo letterario della saga al cinema sarà diviso in due parti: The Hunger Games: Mockingjay Part 1 e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che usciranno rispettivamente il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.
Per quel che riguarda Natalie Dormer, l’attrice sarà sui nostri grandi schermi nei prossimi mesi con Rush di Ron Howard (19 settembre) e con The Counselor di Ridley Scott (14 novembre).
Fonte: Collider