Natalie Dormer (Il Trono di spade) nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta

Natalie Dormer (Il Trono di spade) nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta

Di Valentina Torlaschi

natalie-dormer-hunger games

Bella new-entry per gli ultimi due film della saga di Hunger Games che adatteranno per il grande schermo il terzo libro di Suzanne Collins, Il canto della rivolta. Le due pellicole Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, sempre dirette da Francis Lawrence, verranno girate ad Atlanta e a Boston a partire dal 16 settembre e oggi arriva la notizia che Natalie Dormer si aggiunge al cast.

L’attrice nota al grande pubblico per il suo ruolo di Margaery Tyrell della serie tv Game of Thrones vestirà i panni di Cressida: una regista cinematografica di Capitol dall’aspetto fisico particolare (testa rasata e coperta di tatuaggi-rampicanti verdi) che finirà per avere una certa importanza nella storia e nel destino della combattiva protagonista Katniss Everdeen  Jennifer Lawrence.

Di seguito la sinossi di Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2

In Il canto della rivolta, Katniss Everdeen è sopravvissuta, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12. 

Il terzo capitolo letterario della saga al cinema sarà diviso in due parti: The Hunger Games: Mockingjay Part 1 e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che usciranno rispettivamente il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.

Per quel che riguarda Natalie Dormer, l’attrice sarà sui nostri grandi schermi nei prossimi mesi con Rush di Ron Howard (19 settembre) e con The Counselor di Ridley Scott (14 novembre). 

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI