Cinema Ultime News

Mostrata la prima clip di The Raid 2, ecco la descrizione

Pubblicato il 26 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Alcuni di voi sapranno che Gareth Evans ha diretto un episodio di V/H/S 2. Il regista era presente al Frightfest e, con grossa sorpresa del pubblico, ha proiettato in anteprima un frammento di The Raid 2: Berandal, il sequel di The Raid, senza ombra di dubbio uno dei migliori action degli ultimi anni. Qui sotto trovate la descrizione della scena, che comprende la partecipazione di “Hammer Girl”, il personaggio interpretato da Julie Estelle:

La clip che abbiamo visto era una scena d’azione ambientata in un vagone della metropolitana in movimento: Hammer Girl contro un gruppo di ragazzi. La clip è durata pochi minuti, ma è bastata per dimostrare che non solo Evans e la sua crew hanno mantenuto la freschezza e la brillantezza del primo film, trovando nuovi modi particolarmente ingegnosi per rappresentare scene di arti marziali, ma sono anche andati al di là, esplorando nuovi spazi e ovviamente nuovi personaggi.

Tutto questo conferma le dichiarazioni fatte dal regista un po’ di tempo fa:

Abbiamo deciso di espandere quest’universo. Abbiamo spostato la storia dall’ambiente claustrofobico presente nel primo capitolo, portandola per strada e immergendola negli ambienti più pericolosi della mafia di Jakarta. È molto più ambizioso da questo punto di vista.

Le riprese del film sono terminate a fine luglio. Evans sta lavorando al montaggio del film che uscirà in Indonesia l’8 settembre.

La pellicola proseguirà la strada lasciata aperta dalla precedente e vedrà il ritorno del protagonista Iko Uwais nel ruolo di Rama, impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia.

Nel frattempo in Italia si attende l’uscita del primo capitolo, in arrivo nelle nostre sale prossimamente.

Fonte: ComicBookMovie via Twitch