Nuovo aggiornamento con gli incassi di questa prima sfida cinematografica della stagione. Posizioni invariate rispetto a mercoledì, e ieri Monsters University, prequel che ci riporta nel fantastico mondo di Monsters & Co, ha raccolto altri 433mila euro conquistando la prima posizione. Il nuovo film d’animazione della Pixar ha raccolto in due giorni (+ anteprime) già 1.5 milioni di euro, e ci si aspetta un forte incremento nelle giornate del sabato e della domenica.
Continua a sorprendere L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan. Con un divieto ai minori di 14 anni, sale meno capienti e l’assenza del sovrapprezzo 3D, ieri il film ha fatto registrare la miglior media della classifica: quasi 730 euro per copia. L’incasso è stato di 209mila euro (288 gli schermi monitorati), per un ottimo totale di 609mila euro dopo due giorni più le anteprime.
Stabili in terza e quarta posizione Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, e Red 2, il sequel di Red diretto da Dean Parisot e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis: ieri hanno incassato rispettivamente 175mila e 124mila euro, e medie per sala di circa 300 euro. I totali sono di 1.36 milioni per la lumachina (quattro giorni + anteprime), e di 415mila euro per l’action movie (due giorni + anteprime).
Cosa succederà nei prossimi giorni? Chi vincerà la prima sfida degli incassi della stagione? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!