Una nuova stagione televisiva dedicata alla moda, e ce ne sarà anche per i più giovani. Per le ragazze teen dai sei ai quindici anni arrivano programmi fashion dedicati alle giovanissime che però fanno discutere…
Sul canale Super! torna il “Camilla Store di Fiore Manni” giunto alla sua terza stagione. Il programma condotto dalla dolce giovane stilista insegna alle ragazze più giovani a inventarsi il proprio stile e la propria moda e a crearla da sole.  “Camilla Store di Fiore Manni” inizierà il 2 settembre alle 16.05.
Simile per i contenuti ma diverso nello svolgimento sarà invece “Guardaroba perfetto Kids&Teen”, uno spin-off di “Guardaroba perfetto” di Carla Gozzi.
Il programma è dedicato alle ragazzine e alle loro mamme per aiutarle a scegliere gli abiti migliori per ogni occasione e ad avere un guardaroba dove trovare sempre ciò che serve. Il programma, che dovrebbe iniziare il 9 settembre su Real Time, ha però già ricevuto critiche a causa degli stereotipi che potrebbe disseminare.
Perchè il guardaroba di una ragazza dovrebbe essere tutto in rosa? Perchè una ragazza dovrebbe diventare una fashion victim già da piccola? Perchè far entrare le telecamere nella propria cameretta e lasciare che valutino e giudichino quello che ci piace indossare?
Per bloccare il programma âGuardaroba perfetto Kids&Teenâ la rete si è già mobilitata con una petizione indirizzata alla direttrice della rete Real Time. Qui potete leggere il contenuto della petizione.
E voi cosa pensate? Come si dovrebbe vestire una ragazza? Fareste entrare le telecamere nei vostri armadi?