L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew McConaughey lotta contro l’Aids in The Dallas Buyers Club [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

dallas-buyers-club-matthew-mcconaughey-trailer

In vista dell’anteprima al prossimo Festival di Toronto, Entertainment Tonight ha presentato il trailer di The Dallas Buyers Club: il dramma diretto da Jean-Marc Vallée e ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, un elettricista texano a cui viene diagnosticato il virus dell’AIDS. Protagonista assoluto è un grande Matthew McConaughey qui più magro e irriconoscibile che mai, che in questi ultimi anni ci sta sorprendendo film dopo film per la sua versatilità e bravura (da queste parti si attende con ansia anche la sua prova attoriale – a quanto sembra immensa – di The Wolf of Wall Street).

Siamo nel 1986 e l’AIDS è una malattia ancora sconosciuta  per molti aspetti, ragione per cui i medici non danno a Woodroof (McConaughey) alcuna speranza di sopravvivere e gli dicono che l’unica cosa che può fare è andare a casa e aspettare di morire. Ma l’uomo non si arrende, inizia a documentarsi e ad assumere dei farmaci non approvati dal governo americano, procurandoseli attraverso il commercio illegale. Questa sua determinazione gli permise di vivere fino al 1992 e di aiutare anche molti altri malati a curarsi in maniera adeguata.

A seguire il video promozionale in cui si può già percepire come il film riesca a miscelare con perfetto equilibrio dramma e una certa involontaria dolcezza ed ironia:

A completare il cast troviamo Jennifer Garner, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hare, e Bradford CoxThe Dallas Buyers Club uscirà nelle sale americane il 1° novembre; in Italia non è stata ancora fissata una data d’uscita.

Fonte: The Film Stage

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jensen Ackles barbuto in una foto dal set di The Boys 3 12 Maggio 2021 - 8:45

Jensen Ackles con la barba in una foto dal set di The Boys 3, dove ci mostra la roulotte del suo personaggio: Soldier Boy, parodia di Capitan America.

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.