Marvel – Kevin Feige sta programmando qualcosa per il 2021

Marvel – Kevin Feige sta programmando qualcosa per il 2021

Di Marlen Vazzoler

kevin-feige

A volte poche parole possono fare una grossa differenza. Ci stiamo riferendo alla recente dichiarazione del capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, sulle pagine di Wired.com, riguardante i futuri piani dello studio.

“Potrei affermare che quello che stiamo progettando è per il 2021. Accadrà? Non lo so. Ma quello che abbiamo progettato per il 2015, nel 2006, sta accadendo”.

Feige ha detto chiaramente che quello a cui stanno lavorando adesso accadrà nel 2021, questo non significa che la Marvel ha già scritto sulla pietra il programma delle prossime Fasi fino al 2021. Stiamo parlando di piani specifici per quella data, sei anni dopo l’uscita di The Avengers: Age of Ultron. Feige potrebbe riferirsi all’uscita di più film specifici o semplicemente all’uscita di una pellicola. Considerando che lo studio sta programmando un film sui Vendicatori ogni tre anni, il secondo è previsto fra due anni, mentre il terzo dovrebbeuscire nel 2018, è molto probabile che Feige si stia riferendo a The Avengers 4. E considerando che Feige è l’architetto dei film Marvel, starà già delineando quegli elementi che porteranno alla costruzione di quel film. Difficle dire adesso se Tony Stark sarà uno dei componenti della squadra o se Thanos sarà il villain del film.
Feige sta coordinando almeno una mezza dozzina di film in diversi stadi di produzione. Se  contiamo anche quelli dalla Fase Due ancora in lavorazione, stiamo parlando di Thor: The dark World, Winter Soldier, Guardians of the Galaxy, Age of Ultron, Ant-Man e altri sette film che potrebbero comprendere Black Panther, Doctor Strange, The Avengers 3 e molto altro ancora. L’obiettivo di Feige è di fare in modo che gli archi individuali narrati in questi film siano funzionali alla direzione generale che accomuna le pellicole delle varie fasi. Inoltre offre agli sceneggiatori delle soluzioni, supervisiona i costumi e i test per il trucco, e regolarmente si consulta con qualche scrittore della Marvel Comics.

“Cinque anni fa, guardando al nostro piano, sapevamo che se i Vendicatori avessero funzionato, i film dovevano stare in piedi da soli. Ora dobbiamo dimostrare allo studio che siamo qualcosa di più di questi cinque personaggi, di queste cinque franchise”.

Il fatto che Feige abbia un piano, non significa che tutto sia stato già scritto sulla pietra, anzi. Secondo il boss dei Marvel Studios il piano per i film Marvel è per il 75% programmato mentre per il restante 25% è libero.
Cosa potrà accadere nelle prossime fasi? Cosa accadrà nel 2021? Difficile prevederlo ora come ora, ma certamente sarà qualcosa di speciale.

Fonte Wired

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI