L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel – Kevin Feige sta programmando qualcosa per il 2021

Di Marlen Vazzoler

kevin-feige

A volte poche parole possono fare una grossa differenza. Ci stiamo riferendo alla recente dichiarazione del capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, sulle pagine di Wired.com, riguardante i futuri piani dello studio.

“Potrei affermare che quello che stiamo progettando è per il 2021. Accadrà? Non lo so. Ma quello che abbiamo progettato per il 2015, nel 2006, sta accadendo”.

Feige ha detto chiaramente che quello a cui stanno lavorando adesso accadrà nel 2021, questo non significa che la Marvel ha già scritto sulla pietra il programma delle prossime Fasi fino al 2021. Stiamo parlando di piani specifici per quella data, sei anni dopo l’uscita di The Avengers: Age of Ultron. Feige potrebbe riferirsi all’uscita di più film specifici o semplicemente all’uscita di una pellicola. Considerando che lo studio sta programmando un film sui Vendicatori ogni tre anni, il secondo è previsto fra due anni, mentre il terzo dovrebbeuscire nel 2018, è molto probabile che Feige si stia riferendo a The Avengers 4. E considerando che Feige è l’architetto dei film Marvel, starà già delineando quegli elementi che porteranno alla costruzione di quel film. Difficle dire adesso se Tony Stark sarà uno dei componenti della squadra o se Thanos sarà il villain del film.
Feige sta coordinando almeno una mezza dozzina di film in diversi stadi di produzione. Se  contiamo anche quelli dalla Fase Due ancora in lavorazione, stiamo parlando di Thor: The dark World, Winter Soldier, Guardians of the Galaxy, Age of Ultron, Ant-Man e altri sette film che potrebbero comprendere Black Panther, Doctor Strange, The Avengers 3 e molto altro ancora. L’obiettivo di Feige è di fare in modo che gli archi individuali narrati in questi film siano funzionali alla direzione generale che accomuna le pellicole delle varie fasi. Inoltre offre agli sceneggiatori delle soluzioni, supervisiona i costumi e i test per il trucco, e regolarmente si consulta con qualche scrittore della Marvel Comics.

“Cinque anni fa, guardando al nostro piano, sapevamo che se i Vendicatori avessero funzionato, i film dovevano stare in piedi da soli. Ora dobbiamo dimostrare allo studio che siamo qualcosa di più di questi cinque personaggi, di queste cinque franchise”.

Il fatto che Feige abbia un piano, non significa che tutto sia stato già scritto sulla pietra, anzi. Secondo il boss dei Marvel Studios il piano per i film Marvel è per il 75% programmato mentre per il restante 25% è libero.
Cosa potrà accadere nelle prossime fasi? Cosa accadrà nel 2021? Difficile prevederlo ora come ora, ma certamente sarà qualcosa di speciale.

Fonte Wired

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?