L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel – Agents Of S.H.I.E.L.D. introduce il termine ‘registered gifted’, la parola dotato sostuitirà il termine mutante

Di Marlen Vazzoler

marvel-agents-of-shield-logo-slice

Prima di annunciare il titolo di The Avengers 2, il 19 luglio la Marvel Comics ha registrati il marchio Age of Ultron, ma qualche giorno prima l’azienda ha registrato un altro termine: ‘registered gifted‘ (letteralmente dotato registrato, ndr.) per una serie di prodotti che spaziano dai fumetti, ai gadget alla cancelleria e a molto altro.

Una mossa che viene solitamente fatta per termini che si riferiscono a proprietà che si apprestano a debuttare o sul piccolo o sul grande schermo, vedi Avengers Assemble, Agents Of S.H.I.E.L.D., Coulson Lives, Guardians Of The Galaxy e Frost Giants.

Il termine ‘dotato’ per cosa potrebbe essere utilizzato? Uno dei nostri primi pensieri è stato il suo utilizzo al posto della parola mutante, per descrivere Scarlet Witch e Quicksilver nel nuovo film di Whedon, visto che la Fox detiene i diritti del temine mutante.

Bé la risposta è arrivata molto prima di quanto pensassimo, grazie a una mini recensione di Variety sullo show Agents os SHIELD, nella descrizione del personaggio interpretato da J. August Richards.

“…Introducendo gli intrepidi membri della squadra di Coulson, così come un uomo mutato (la guest star J. August Richards) che diventa il ‘dotato non registrato’, nel gergo dello S.H.I.E.L.D., a cui devono dare la caccia”.

Quindi avremo degli esseri ‘dotati’ e non mutanti, che verranno registrati nel database dello SHIELD, che molto probabilmente mira a registrare non solo i mutanti, ma anche gli alieni e gli esseri dotati di particolari capacità. A questo punto il termine verrà certamente usato anche per il film di Whedon. Ma ci chiediamo se e in quali testate a fumetti Marvel assisteremo a questo cambio di termini.

Fonti Variety, Bleeding Cool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".