L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel – Agents Of S.H.I.E.L.D. introduce il termine ‘registered gifted’, la parola dotato sostuitirà il termine mutante

Di Marlen Vazzoler

marvel-agents-of-shield-logo-slice

Prima di annunciare il titolo di The Avengers 2, il 19 luglio la Marvel Comics ha registrati il marchio Age of Ultron, ma qualche giorno prima l’azienda ha registrato un altro termine: ‘registered gifted‘ (letteralmente dotato registrato, ndr.) per una serie di prodotti che spaziano dai fumetti, ai gadget alla cancelleria e a molto altro.

Una mossa che viene solitamente fatta per termini che si riferiscono a proprietà che si apprestano a debuttare o sul piccolo o sul grande schermo, vedi Avengers Assemble, Agents Of S.H.I.E.L.D., Coulson Lives, Guardians Of The Galaxy e Frost Giants.

Il termine ‘dotato’ per cosa potrebbe essere utilizzato? Uno dei nostri primi pensieri è stato il suo utilizzo al posto della parola mutante, per descrivere Scarlet Witch e Quicksilver nel nuovo film di Whedon, visto che la Fox detiene i diritti del temine mutante.

Bé la risposta è arrivata molto prima di quanto pensassimo, grazie a una mini recensione di Variety sullo show Agents os SHIELD, nella descrizione del personaggio interpretato da J. August Richards.

“…Introducendo gli intrepidi membri della squadra di Coulson, così come un uomo mutato (la guest star J. August Richards) che diventa il ‘dotato non registrato’, nel gergo dello S.H.I.E.L.D., a cui devono dare la caccia”.

Quindi avremo degli esseri ‘dotati’ e non mutanti, che verranno registrati nel database dello SHIELD, che molto probabilmente mira a registrare non solo i mutanti, ma anche gli alieni e gli esseri dotati di particolari capacità. A questo punto il termine verrà certamente usato anche per il film di Whedon. Ma ci chiediamo se e in quali testate a fumetti Marvel assisteremo a questo cambio di termini.

Fonti Variety, Bleeding Cool

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.