Si attende con ansia il nuovo adattamento di Madame Bovary, film tratto dal celebre romanzo di Gustave Flaubert, che vedrà nei panni della protagonista la bravissima Mia Wasikowska.
Annunciato a marzo 2012, il film sarà diretto da Sophie Barthes (Cold Souls) a partire da uno script di Rose Barreneche, che a quanto pare dovrebbe essere fedele al romanzo originale e attuale allo stesso tempo.
e il cast vanta anche nomi del calibro di Paul Giamatti (Monsieur Homais, il farmacista nonché nome importante per la cittadina di provincia dove si svolge la vicenda), Ezra Miller (Leon Dupuis, il giovane amante) e Rhys Ifans (Monsieur Lheureux).
Scelto finalmente il protagonista maschile e si tratta di Henry Lloyd-Hughes, visto in The Inbetweeners (Finalmente Maggiorenni) e di recente Anna Karenina. Vestirà i panni del marito della protagonista maschile.
Il romanzo segue le vicende di Emma Bovary, bellissima moglie di un dottore di nome Charles in una piccola cittadina. Dopo aver sposato l’uomo solo per poter fuggire dalla fattoria del padre, Emma sarà continuamente alla ricerca di un posto di prestigio in società. Le riprese dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.