L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio 2 – Zack Snyder sta valutando quale titolo usare per il film

Di Marlen Vazzoler

superman-batman-nemici-pubblici

Al Comic-Con di San Diego lo sceneggiatore David Goyer aveva dichiarato che L’Uomo d’Acciaio 2 si sarebbe intitolato molto probabilmente Superman vs Batman oppure Batman vs Superman. Queste opzioni non sono state accolte molto bene dai fan che speravano qualcosa sulla linea di World’s Finest, piuttosto del semplice versus, che fa piuttosto venire in mente il titolo di qualche picchiaduro della Capcom in cui è presente un crossover o film come Alien vs Predator, dove si cerca di mettere i puntini sulle proprietà coinvolte.
Secondo le fonti del sito web The Superman Homepage, Zack Snyder al momento è impegnato nella scelta del titolo, valutando diverse possibilità, e a come presentare il film, usando come finti di ispirazione World’s Finest e Public Enemies.
Ancora prima dell’annuncio del film, i fan avevano richiesto a gran voce un film che riprendesse il titolo della testata antologica World’s Finest, in cui i due supereroi fanno squadra a partire dal numero 71. La serie fu pubblicata dal 1941 al 1986. Public Enemies invece è un arco di sei numeri scrtto da Jeph Loeb, pubblicato sulla testata Superman/Batman, una sorta di aggiornamento di World’s Finest in cui i due supereroi tornano a unire le loro forze.
Nella miniserie di Superman – Batman: Nemici pubblici, il presidente degli USA, Lex Luthor dichiara nemici dello stato i due supereroi, mettendo una taglia di un miliardo sulle loro teste, e dichiara che un asteroide di Kriptonite si sta dirigendo sulla terra, come parte di un piano malvagio ideato da Superman. Naturalmente i due eroi hanno la meglio, e per la prima volta dopo gli eventi accaduti in ‘Crisis’, Luthor viene esposto al pubblico come villain e perde la presidenza.

A questo punto la trama non sembrerebbe così legata alla storia di Miller, Il cavaliere oscuro il ritorno, come quanto ipotizzato fino ad ora.
L’Uomo d’Acciaio 2 uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Christopher Nolan non sarà più uno dei produttori del film, ma assumerà il ruolo di produttore esecutivo, che richiederà un minor coinvolgimento da parte di Nolan. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte The Superman Homepage

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).