Attualità

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato – Amazon rivela l’artwork interno dell’Extended Edition (dal 5 novembre)

Pubblicato il 27 agosto 2013 di Marlen Vazzoler

Sulla pagina dedicata all’edizione estesa di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, sul sito Amazon.com, è disponibile una nuova immagine del cofanetto, che mostra l’artwork interno usato per questa edizione da cinque dischi.

All’inizio del post potete vedere la cover che verrà usata per questa edizione, che raffigura di spalle Gandalf, Bilbo e i nani, a differenza di quella inglese, che potete rivedere qui, che raffigura Bilbo, e che sarà disponibile a partire dal 4 novembre.
Ricordiamo che in questa edizione saranno presenti 13 minuti di scene tagliate, e che la versione estesa del film sarà di 184 minuti.
Ecco l’elenco completo del materiale presente nei cinque dischi:

Il commentario dei filmaker. Regista/sceneggiatore/produttore Peter Jackson e produttore/co-sceneggiatore Philippa Boyens forniscono il loro punto di vista e le storie su come hanno creato il primo film.

Nuova Zelanda: casa della Terra di Mezzo. Da Matamata a Queenstown, viaggio con Peter Jackson e la sua squadra attraverso le meravigliose location della Nuova Zelanda, trasformate dai filmaker della Terra di Mezzo.

Le Appendici parte 7: Un atteso lungo viaggio. Una storia cronologica in 14 parti sulle riprese di Un Viaggio Inaspettato, che copre la pre-produzione nei vari reparti del film nei mesi che precedono l’inizio delle riprese, l’allenamento nel campo di addestramento per il cast principale, e il lavoro svolto sul set, cronologicamente, attraverso i tre blocchi di ripresa e il mondo degli effetti digitali.

I capitoli individuali:

-The Journey Back to Middle-Earth
-Riddles in the Dark: Gollum’s Cave
-An Unexpected Party: Bag End
-Roast Mutton: Trollshaws Forest
-Bastion of the Greenwood: Rhosgobel
-A Short Rest: Rivendell and London
-Over Hill: The Misty Mountains
-Under Hill: Goblin Town
-Out of the Frying Pan: The Forest Ledge
-Return to Hobbiton: The Shire
-The Epic of Scene 88: Strath Taieri
-The Battle of Moria: Azanulbizar
-Edge of the Wilderland: Pick-ups and the Carrock
-Home Is Behind, the World Is Ahead

Le Appendici parte 8: Ritorno nella Terra di Mezzo. Un’altra selezione di documentari e featurette, che dettagliano ulteriormente lo sviluppo, la progettazione e la produzione di Un Viaggio Inaspettato.

La compagnia di Thorin. Esplora i personaggi e la storia delle cinque famiglie dei nani e la compagnia di attori scelti per interpretare la compagnia di Thorin per l’impresa della Montagna Solitaria. I capitoli includono:

-Assembling the Dwarves
-Thorin, Fili and Kili
-Balin and Dwalin
-Oin and Gloin
-Dori, Nori and Ori
-Bifur, Bofur and Bombur

Mr. Baggins: Il 14 ° membro. Uno sguardo rivelatore al carismatico e talentuoso attore protagonista del film, Martin Freeman.

Il popolo di Durin: Creare i Nani. Rivela il viaggio e il processo di progettazione, concettualizzazione e la realizzazione fisica dei nani di Lo Hobbit.

I popoli e gli abitanti della Terra di Mezzo. Incentrato sulla realizzazione di nuovi personaggi e creature incontrate nel primo film, dal casting alla caratterizzazione alla progettazione fisica e digitale. I capitoli sono:

-The Stone Trolls
-Radagast the Brown
-Goblins
-Azog the Defiler

I regni della terza età: Da Baggins a la città degli Orchi. La creazione dei luoghi della Terra di Mezzo dalla progettazione concettuale ai set, la costruzione dei prop alle realtà completamente digitali. Sono inclusi:

-Hobbiton
-Rhosgobel
-The Misty Mountains
-Goblin Town

Le Canzoni di Lo Hobbit. Uno sguardo alla realizzazione delle canzoni di Tolkien in Un viaggio inaspettato.

L’appuntamento con il secondo capitolo della saga, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, sarà per il 12 dicembre 2013 (in 2D, 3D e HFR 3D). Per rimanere aggiornati sulla produzione seguite le news dal blog, mentre aquesto link trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonti Amazon, One Ring