L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – Peter Jackson potrebbe mostrare delle clip in 48fps alla IBC Awards Ceremony?

Di Marlen Vazzoler

peter-jackson

Peter Jackson verrà premiato con l’IBC International Honour for Excellence all’IBC Awards Ceremony che si terrà domenica 15 settembre alle 18,30 ad Amsterdam. Il presidente dell’IBC Council, Peter Owen, ha dichiarato che

“Nel mondo del cinema, pochi registi hanno promosso di più la tecnologia e così lontano, di Sir Peter”.

L’IBC è un evento in cui vengono condivise le conoscenze sui media elettronici e l’industria dello spettacolo. Durante la manifestazione vengono presentati degli showcase su alcuni dei contenuti più eccitanti e stimolanti dell’anno, inoltre viene fornito il più alto riconoscimento dell’IBC, l’IBC International Honour for Excellence in passato attribuito a Sir David Attenborough, Manolo Romero per la sua carriera nella televisione Olimpica, l’Aardman Animations e l’anno scorso ai Science and Technical Research Laboratories dell’emittente giapponese NHK, responsabile della creazione di molte tecnologie di cui facciamo uso, come la radiodiffusione via satellite e l’alta definizione.
Il comunicato stampa riporta che:

“Sir Peter sta continuamente spingendo i confini della tecnologia per raggiungere i risultati che vuole, sfidando costantemente le squadre della sua società di produzione Wingnut Films, della società di effetti Weta Digital e del suo compagno di post produzione, la Park Road Post, per fornire ancora più complessi flussi di lavoro. ‘Ho dato alla mia squadra queste sfide, ma so che le vere discussioni che ci sono tra loro ed i loro fornitori chiave iniziano alla IBC’, ha spiegato.
‘È il luogo dove le persone possono parlare tecnicamente e creativamente allo stesso tempo, quindi sono particolarmente lieto di accettare l’IBC International Honour for Excellence’, ha aggiunto. ‘Quelle conversazioni che avvengono ogni anno alla IBC sono fondamentali per il futuro della nostra industria. Grazie, IBC, per questo premio, che tu possa essere a lungo il luogo dove i cantastorie e i tecnologi possono incontrarsi’”.

Il comunicato sottolinea che una delle innovazioni perseguite da Jackson riguardano la produzione e presentazione di filmati a 48fps. L’organizzazione spera di poter mostrare delle clip di Lo Hobbit in 48 fps 3D durante la cerimonia, ma per il momento non c’è stata nessuna conferma ufficiale a tal proposito.
Considerando i tempi, a differenza del Comic-Con di San Diego, Jackson potrebbe in questo caso riuscire a creare qualche clip di La desolazione di Smaug, da mostrare ai partecipanti alla manifestazione. Vi aggiorneremo in merito appena avremo a nostra disposizione, altre informazioni.

Fonte IBC

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.