Lo Hobbit – Peter Jackson potrebbe mostrare delle clip in 48fps alla IBC Awards Ceremony?

Lo Hobbit – Peter Jackson potrebbe mostrare delle clip in 48fps alla IBC Awards Ceremony?

Di Marlen Vazzoler

peter-jackson

Peter Jackson verrà premiato con l’IBC International Honour for Excellence all’IBC Awards Ceremony che si terrà domenica 15 settembre alle 18,30 ad Amsterdam. Il presidente dell’IBC Council, Peter Owen, ha dichiarato che

“Nel mondo del cinema, pochi registi hanno promosso di più la tecnologia e così lontano, di Sir Peter”.

L’IBC è un evento in cui vengono condivise le conoscenze sui media elettronici e l’industria dello spettacolo. Durante la manifestazione vengono presentati degli showcase su alcuni dei contenuti più eccitanti e stimolanti dell’anno, inoltre viene fornito il più alto riconoscimento dell’IBC, l’IBC International Honour for Excellence in passato attribuito a Sir David Attenborough, Manolo Romero per la sua carriera nella televisione Olimpica, l’Aardman Animations e l’anno scorso ai Science and Technical Research Laboratories dell’emittente giapponese NHK, responsabile della creazione di molte tecnologie di cui facciamo uso, come la radiodiffusione via satellite e l’alta definizione.
Il comunicato stampa riporta che:

“Sir Peter sta continuamente spingendo i confini della tecnologia per raggiungere i risultati che vuole, sfidando costantemente le squadre della sua società di produzione Wingnut Films, della società di effetti Weta Digital e del suo compagno di post produzione, la Park Road Post, per fornire ancora più complessi flussi di lavoro. ‘Ho dato alla mia squadra queste sfide, ma so che le vere discussioni che ci sono tra loro ed i loro fornitori chiave iniziano alla IBC’, ha spiegato.
‘È il luogo dove le persone possono parlare tecnicamente e creativamente allo stesso tempo, quindi sono particolarmente lieto di accettare l’IBC International Honour for Excellence’, ha aggiunto. ‘Quelle conversazioni che avvengono ogni anno alla IBC sono fondamentali per il futuro della nostra industria. Grazie, IBC, per questo premio, che tu possa essere a lungo il luogo dove i cantastorie e i tecnologi possono incontrarsi’”.

Il comunicato sottolinea che una delle innovazioni perseguite da Jackson riguardano la produzione e presentazione di filmati a 48fps. L’organizzazione spera di poter mostrare delle clip di Lo Hobbit in 48 fps 3D durante la cerimonia, ma per il momento non c’è stata nessuna conferma ufficiale a tal proposito.
Considerando i tempi, a differenza del Comic-Con di San Diego, Jackson potrebbe in questo caso riuscire a creare qualche clip di La desolazione di Smaug, da mostrare ai partecipanti alla manifestazione. Vi aggiorneremo in merito appena avremo a nostra disposizione, altre informazioni.

Fonte IBC

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI