L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Intrepido – Il trailer del film con Antonio Albanese in concorso a Venezia

Di Valentina Torlaschi

lintrepido-04-620x350

«È triste svegliarsi la mattina e non avere un posto dove andare». Più o meno così Antonio Albanese descrive il malinconico stato d’animo del suo personaggio in L’Intrepido: il film diretto dal nostro importante autore Gianni Amelio che sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Venezia e di cui oggi vi mostriamo il primo trailer.

Quello di Albanese è un uomo vittima della crisi economica che non avendo un lavoro vero e proprio ogni giorno “rimpiazza” chi è assente dalla sua professione per i più svariati motivi: e così il lunedì è un operaio, il martedì un autista di tram, il mercoledì un panetterie e via dicendo. Sullo sfondo di una Milano livida e beffarda, il noto comico che fu Cetto La Qualunque si aggira in questo nuovo ruolo di un uomo sfortunato ma che si ostina, ingenuo e fiducioso nel mondo quasi come un idiota alla Dostoevskij, a voler essere felice.

Di sequito il trailer:

Ecco la sinossi ufficiale:

In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantenne disoccupato Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

Per Gianni Amelio (la cui ultima prova è stata un paio di anni fa Il primo uomo) è la quinta partecipazione al Festival di Venezia: al Lido, tra l’altro, il regista era già stato onorato con il Leone d’oro per Così ridevano e con un premio come miglior regista per Lamerica. Chissà se questa volta tornerà a casa con un nuovo premio…

Oltre a un ambiguo, sorprendente ed estraniante Antonio Albanese, nel cast del film troviamo poi Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata e Gabriele Rendina. L’Intrepido sarà proiettato al Festival di Venezia mercoledì 4 settembre per poi uscire nei cinema italiani il giorno successivo: il 5 settembre.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.