L’amore tra un 18enne e un 80enne. È Gerontophilia il film-scandalo di Venezia [CLIP]

L’amore tra un 18enne e un 80enne. È Gerontophilia il film-scandalo di Venezia [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

Gerentophilia clip venezia

Verrà presentato il 28 agosto nella sezione collaterale delle Giornate degli Autori del Festival di Venezia quello che, almeno sulla carta, si candida a diventare il nuovo film-scandalo della Mostra: Gerontophilia. Si tratta del nuovo film del regista canadese Bruce LaBruce: uno che in fatto di provocazioni (ma anche di stile e sperimentazione) se ne intende e che nel 2010 movimentò il Festival di Locarno con il suo zombie-pornografico L.A. Zombie.

Gerontophilia, in realtà, pur raccontando l’indigesta storia di un amore tra un 18enne e un vecchio di oltre 80 anni, dovrebbe puntare più sui sentimenti che non sullo scandalo. Insomma il film vuole essere la fotografia di un legame dolce e speciale tra due uomini mischiando amarezza e ironia, senza dar spazio a scene intime esplicite. Questa prima clip rilasciata in rete, in effetti, va in questa direzione.

Questa la sinossi ufficiale:

Il diciottenne Lake ha una dolce fidanzata attivista, ma un giorno scopre un’attrazione inusuale per gli anziani. Il destino ci mette lo zampino quando il ragazzo trova un lavoro estivo presso una casa di riposo dove inizia una tenera relazione con Mister Peabody. Dopo aver scoperto che ai pazienti vengono somministrate medicine in eccesso per gestirli più facilmente, Lake decide di non dargli più farmaci e di aiutarlo a fuggire. Ha inizio così un viaggio intimo e divertente che stringerà ancora di più il loro legame.

Nei panni dei due protagonisti troviamo Pier-Gabriel Lajoie (attore classe 1994, qui al suo debutto cinematografico) e Walter Borden (interprete di fama, ormai 71enne che vanta anche una carriera da scrittore e attore teatrale).

Ricordo infine che il Festival di Venezia si svolgerà dal dal 28 agosto al 7 settembre.  Il film di apertura sarà lo sci-fi Gravity diretto da Alfonso Cuaron con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. A ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria troviamo Bernardo Bertolucci mentre madrina della manifestazione è Eva Riccobono.

Fonte: Giornate degli Autori – Venice Days

LEGGI ANCHE

Voltes V Legacy: I primi episodi nei cinema filippini dal 19 aprile 27 Marzo 2023 - 18:49

Il film, intitolato Voltes V: Legacy: The Cinematic Experience, includerà il materiale dei primi tre episodi della serie live action, basata sulla serie animata di Vultus V.

Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung fu, il trailer del film Prime Video con Lillo 27 Marzo 2023 - 18:00

Lillo e Carolina Crescentini sono protagonisti del nuovo film del collettivo Younuts!, registi di Altrimenti ci arrabbiamo

Jeremy Renner pubblica un nuovo video per aggiornarci sulla sua convalescenza 27 Marzo 2023 - 11:45

L'attore sta proseguendo sulla strada della guarigione dal terribile incidente che ne ha messo a repentaglio la vita il primo gennaio

Renfield: il nuovo trailer versione Red Band e una Featurette 26 Marzo 2023 - 19:00

Ecco la versione red band del final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI