L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’amore tra un 18enne e un 80enne. È Gerontophilia il film-scandalo di Venezia [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

Gerentophilia clip venezia

Verrà presentato il 28 agosto nella sezione collaterale delle Giornate degli Autori del Festival di Venezia quello che, almeno sulla carta, si candida a diventare il nuovo film-scandalo della Mostra: Gerontophilia. Si tratta del nuovo film del regista canadese Bruce LaBruce: uno che in fatto di provocazioni (ma anche di stile e sperimentazione) se ne intende e che nel 2010 movimentò il Festival di Locarno con il suo zombie-pornografico L.A. Zombie.

Gerontophilia, in realtà, pur raccontando l’indigesta storia di un amore tra un 18enne e un vecchio di oltre 80 anni, dovrebbe puntare più sui sentimenti che non sullo scandalo. Insomma il film vuole essere la fotografia di un legame dolce e speciale tra due uomini mischiando amarezza e ironia, senza dar spazio a scene intime esplicite. Questa prima clip rilasciata in rete, in effetti, va in questa direzione.

Questa la sinossi ufficiale:

Il diciottenne Lake ha una dolce fidanzata attivista, ma un giorno scopre un’attrazione inusuale per gli anziani. Il destino ci mette lo zampino quando il ragazzo trova un lavoro estivo presso una casa di riposo dove inizia una tenera relazione con Mister Peabody. Dopo aver scoperto che ai pazienti vengono somministrate medicine in eccesso per gestirli più facilmente, Lake decide di non dargli più farmaci e di aiutarlo a fuggire. Ha inizio così un viaggio intimo e divertente che stringerà ancora di più il loro legame.

Nei panni dei due protagonisti troviamo Pier-Gabriel Lajoie (attore classe 1994, qui al suo debutto cinematografico) e Walter Borden (interprete di fama, ormai 71enne che vanta anche una carriera da scrittore e attore teatrale).

Ricordo infine che il Festival di Venezia si svolgerà dal dal 28 agosto al 7 settembre.  Il film di apertura sarà lo sci-fi Gravity diretto da Alfonso Cuaron con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. A ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria troviamo Bernardo Bertolucci mentre madrina della manifestazione è Eva Riccobono.

Fonte: Giornate degli Autori – Venice Days

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.