L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’amore tra un 18enne e un 80enne. È Gerontophilia il film-scandalo di Venezia [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

Gerentophilia clip venezia

Verrà presentato il 28 agosto nella sezione collaterale delle Giornate degli Autori del Festival di Venezia quello che, almeno sulla carta, si candida a diventare il nuovo film-scandalo della Mostra: Gerontophilia. Si tratta del nuovo film del regista canadese Bruce LaBruce: uno che in fatto di provocazioni (ma anche di stile e sperimentazione) se ne intende e che nel 2010 movimentò il Festival di Locarno con il suo zombie-pornografico L.A. Zombie.

Gerontophilia, in realtà, pur raccontando l’indigesta storia di un amore tra un 18enne e un vecchio di oltre 80 anni, dovrebbe puntare più sui sentimenti che non sullo scandalo. Insomma il film vuole essere la fotografia di un legame dolce e speciale tra due uomini mischiando amarezza e ironia, senza dar spazio a scene intime esplicite. Questa prima clip rilasciata in rete, in effetti, va in questa direzione.

Questa la sinossi ufficiale:

Il diciottenne Lake ha una dolce fidanzata attivista, ma un giorno scopre un’attrazione inusuale per gli anziani. Il destino ci mette lo zampino quando il ragazzo trova un lavoro estivo presso una casa di riposo dove inizia una tenera relazione con Mister Peabody. Dopo aver scoperto che ai pazienti vengono somministrate medicine in eccesso per gestirli più facilmente, Lake decide di non dargli più farmaci e di aiutarlo a fuggire. Ha inizio così un viaggio intimo e divertente che stringerà ancora di più il loro legame.

Nei panni dei due protagonisti troviamo Pier-Gabriel Lajoie (attore classe 1994, qui al suo debutto cinematografico) e Walter Borden (interprete di fama, ormai 71enne che vanta anche una carriera da scrittore e attore teatrale).

Ricordo infine che il Festival di Venezia si svolgerà dal dal 28 agosto al 7 settembre.  Il film di apertura sarà lo sci-fi Gravity diretto da Alfonso Cuaron con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. A ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria troviamo Bernardo Bertolucci mentre madrina della manifestazione è Eva Riccobono.

Fonte: Giornate degli Autori – Venice Days

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Verrà presentato il 28 agosto nella sezione collaterale delle Giornate degli Autori del Festival di Venezia quello che, almeno sulla carta, si candida a diventare il nuovo film-scandalo della Mostra: Gerontophilia. Si tratta del nuovo film del regista canadese Bruce LaBruce: uno che in fatto di provocazioni (ma anche di stile e sperimentazione) se ne […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.