L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner riporta Scooby-Doo al cinema in una versione animata

Di Valentina Torlaschi

scooby-doo- warner animazione cartone

Nel 2002 la versione cinematografica dell’eroe tv Scooby-Doo – realizzata mischiando riprese in live-action con computer graphics – ottenne un ottimo successo e incassò a livello mondiale ben 276 milioni di dollari. Visti gli ottimi risultati, la Warner optò ben presto per un sequel e così nel 2004 uscì il sequel Scooby-Doo 2: Mostri Scatenati. Che si guadagnò ben 181 milioni di dollari.

Insomma il personaggio di questo simpatico cane alano parlante (nato nel 1969 per la tv grazie alla leggendaria produzione targata Hanna-Barbera) ha un suo bel seguito e riesce sempre ad attirare in sala una bella quantità di piccoli (e grandi) spettatori. Ecco perché la Warner ha deciso di riportare nei cinema questo personaggio. Ma questa volta la produzione prenderà una direzione diversa: come riporta Variety lo Studio ha infatti deciso di realizzare un cartone animato. Solo animazione; addio quindi all’ibrido live action con CG. E chissà se si possa tornare allo stile un po’ vintage e dai disegni a mano delle serie tv originali degli anni Settanta… Vi terremo aggiornati!

Al momento l’unica certezza è che Charles Roven e Richard Suckle (che si erano occupati del lancio della saga cinematografica nel 2002) torneranno nel ruolo dei produttori. Matt Lieberman è già stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.