La Warner riporta Scooby-Doo al cinema in una versione animata

La Warner riporta Scooby-Doo al cinema in una versione animata

Di Valentina Torlaschi

scooby-doo- warner animazione cartone

Nel 2002 la versione cinematografica dell’eroe tv Scooby-Doo – realizzata mischiando riprese in live-action con computer graphics – ottenne un ottimo successo e incassò a livello mondiale ben 276 milioni di dollari. Visti gli ottimi risultati, la Warner optò ben presto per un sequel e così nel 2004 uscì il sequel Scooby-Doo 2: Mostri Scatenati. Che si guadagnò ben 181 milioni di dollari.

Insomma il personaggio di questo simpatico cane alano parlante (nato nel 1969 per la tv grazie alla leggendaria produzione targata Hanna-Barbera) ha un suo bel seguito e riesce sempre ad attirare in sala una bella quantità di piccoli (e grandi) spettatori. Ecco perché la Warner ha deciso di riportare nei cinema questo personaggio. Ma questa volta la produzione prenderà una direzione diversa: come riporta Variety lo Studio ha infatti deciso di realizzare un cartone animato. Solo animazione; addio quindi all’ibrido live action con CG. E chissà se si possa tornare allo stile un po’ vintage e dai disegni a mano delle serie tv originali degli anni Settanta… Vi terremo aggiornati!

Al momento l’unica certezza è che Charles Roven e Richard Suckle (che si erano occupati del lancio della saga cinematografica nel 2002) torneranno nel ruolo dei produttori. Matt Lieberman è già stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Empire of Light: nuovo trailer italiano e poster per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 3 Dicembre 2022 - 13:00

Ecco il nuovo trailer italiano di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI