Una storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze che viene immortalata in ogni sua fase, dalla travolgente passione iniziale per arrivare alla noia della fine dei sentimenti che però non annulla l’affetto tra due persone che si sono volute davvero bene. Questo è La vie d’Adèle: il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Diretta dal franco-tunisino Abdellatif Kechiche (già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera) la pellicola è un fiume – di 3 ore! – di sentimenti in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano.
Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo), scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (la prima pubblicazione è del 2010), La vie d’Adèle uscirà il 25 ottobre in Francia e sarà anche presentato al prossimo Toronto International Film Festival. Ecco un primo trailer internazionale: purtroppo il video è solo in lingua originale senza sottotitoli ma anche per chi non conosce il francese arriva chiaro e forte il messaggio e la forza del film.
Il film uscirà nelle sale in italiane sempre il 24 ottobre distribuito da Lucky Red. Qui potete leggere la nostra recensione dalla Crosiette.
Fonte: Indiewire