L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La vie d’Adèle – La passione travolgente tra due ragazze del film vincitore a Cannes [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

la-vie-d-adele trailer

Una storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze che viene immortalata in ogni sua fase, dalla travolgente passione iniziale per arrivare alla noia della fine dei sentimenti che però non annulla l’affetto tra due persone che si sono volute davvero bene. Questo è La vie d’Adèle: il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Diretta dal franco-tunisino Abdellatif Kechiche (già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera) la pellicola è un fiume – di 3 ore! – di sentimenti in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano.

Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo), scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (la prima pubblicazione è del 2010), La vie d’Adèle uscirà il 25 ottobre in Francia e sarà anche presentato al prossimo Toronto International Film Festival. Ecco un primo trailer internazionale: purtroppo il video è solo in lingua originale senza sottotitoli ma anche per chi non conosce il francese arriva chiaro e forte il messaggio e la forza del film.

Il film uscirà nelle sale in italiane sempre il 24 ottobre distribuito da Lucky Red. Qui potete leggere la nostra recensione dalla Crosiette.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".