L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La miniserie della NBC su Hillary Clinton non verrà più prodotta dalla Fox, rischia di non entrare in produzione

Di Marlen Vazzoler

hillary-clinton

La decisione di produrre un documentario e una miniserie su Hillary Clinton, rispettivamente dalla CNN e dalla NBC, non è proprio andata già ai Repubblicani, tanto che il comitato nazionale del partito (RNC) aveva mandato qualche giorno fa delle lettere ai responsabili delle due emittenti – Bob Greenblatt (NBC) e Jeff Zucker (CNN) – in cui hanno minacciato di impedire ai propri candidati di partecipare ai dibattiti per le primarie presidenziali, in programmazione per le votazioni del 2016, sulle due emittenti, se continueranno a procedere con i loro progetti sull’ex First Lady e Segretario di Stato, considerati degli spot promozionali sul candidato democratico.

“Come società americana, avete tutti i diritti di mandare in onda una programmazione di vostra scelta. Ma, come cittadini americani, di certo riconoscerete perché molti si siano stupiti dalle vostre azioni, che sembrano essere il tentativo appena velato di una grande rete nel mettere un pollice sulla bilancia, delle elezioni del 2016”.

Dopo non aver ricevuto nessuna risposta dai due network, il 14 agosto durante l’incontro annuale del partito che si è tenuto a Boston, la RNC ha votato per decidere il da farsi. Dopo una votazione unanime, il comitato ha stabilito che non collaborerà con nessuna delle due emittenti se andranno avanti con i rispettivi progetti, i loro candidati non parteciperanno ai dibattiti che la CNN e la NBC produrranno o sponsorizzeranno.
Poche ore dopo questo annuncio, THR ha riportato che la Fox ha cancellato la produzione di Hillary, la miniserie di quattro ore sulla Clinton che doveva essere interpretata da Diane Lane. Secondo una fonte della Fox, la trattativa è crollata su diversi punti dell’accordo a cui la CNN e la Fox stavano lavorando in questi giorni, e non a causa di una potenziale ricaduta.
Il capo della NBC, ha successivamente rilasciato un comunicato stampa in cui ha dichiarato:

“Il film su Hillary Clinton non è entrato in produzione, in questo momento è stato scritto solo uno script. È ‘in sviluppo’, questa è la prima fase di qualsiasi show televisivo o film, molti dei quali non vanno mai in produzione. Speculazioni, richieste, e le dichiarazioni relative a qualcosa che non è stato ancora creato o prodotto sembrano ancora premature”.

Quando il capo della NBC Entertainmen, Bob Greenblatt, aveva annunciato il progetto, aveva dichiarato che avrebbe voluto mandare in onda la miniserie prima dell’eventuale annuncio ufficiale di Hillary Clinton, sulla sua corsa alla Casa Bianca, per evitare eventuali problemi. Ma il progetto è stato bloccato nelle primissime fasi. Nel 2003, Greenblatt era riuscito a mandare in onda sulla Showtime un altro progetto che aveva provocato le ira della RNC, il film televisivo The Reagans, che riuscì ad aggiudicarsi due nomination ai Golden Globe, e sei nomination e una vittoria agli Emmy. Sembra che con Hillary non avrà la stessa fortuna.

Fonti Deadline, THR, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione 22 Settembre 2021 - 19:54

Gli ultimi film di Mamoru Hosoda e Céline Sciamma, Belle e Petite Maman parteciperanno in concorso alla XIX edizione di Alice nella Città. Hosoda terrà una masterclass aperta al pubblico con la quale festeggerà i 10 anni dello Studio Chizu

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).