La miniserie della NBC su Hillary Clinton non verrà più prodotta dalla Fox, rischia di non entrare in produzione

La miniserie della NBC su Hillary Clinton non verrà più prodotta dalla Fox, rischia di non entrare in produzione

Di Marlen Vazzoler

hillary-clinton

La decisione di produrre un documentario e una miniserie su Hillary Clinton, rispettivamente dalla CNN e dalla NBC, non è proprio andata già ai Repubblicani, tanto che il comitato nazionale del partito (RNC) aveva mandato qualche giorno fa delle lettere ai responsabili delle due emittenti – Bob Greenblatt (NBC) e Jeff Zucker (CNN) – in cui hanno minacciato di impedire ai propri candidati di partecipare ai dibattiti per le primarie presidenziali, in programmazione per le votazioni del 2016, sulle due emittenti, se continueranno a procedere con i loro progetti sull’ex First Lady e Segretario di Stato, considerati degli spot promozionali sul candidato democratico.

“Come società americana, avete tutti i diritti di mandare in onda una programmazione di vostra scelta. Ma, come cittadini americani, di certo riconoscerete perché molti si siano stupiti dalle vostre azioni, che sembrano essere il tentativo appena velato di una grande rete nel mettere un pollice sulla bilancia, delle elezioni del 2016”.

Dopo non aver ricevuto nessuna risposta dai due network, il 14 agosto durante l’incontro annuale del partito che si è tenuto a Boston, la RNC ha votato per decidere il da farsi. Dopo una votazione unanime, il comitato ha stabilito che non collaborerà con nessuna delle due emittenti se andranno avanti con i rispettivi progetti, i loro candidati non parteciperanno ai dibattiti che la CNN e la NBC produrranno o sponsorizzeranno.
Poche ore dopo questo annuncio, THR ha riportato che la Fox ha cancellato la produzione di Hillary, la miniserie di quattro ore sulla Clinton che doveva essere interpretata da Diane Lane. Secondo una fonte della Fox, la trattativa è crollata su diversi punti dell’accordo a cui la CNN e la Fox stavano lavorando in questi giorni, e non a causa di una potenziale ricaduta.
Il capo della NBC, ha successivamente rilasciato un comunicato stampa in cui ha dichiarato:

“Il film su Hillary Clinton non è entrato in produzione, in questo momento è stato scritto solo uno script. È ‘in sviluppo’, questa è la prima fase di qualsiasi show televisivo o film, molti dei quali non vanno mai in produzione. Speculazioni, richieste, e le dichiarazioni relative a qualcosa che non è stato ancora creato o prodotto sembrano ancora premature”.

Quando il capo della NBC Entertainmen, Bob Greenblatt, aveva annunciato il progetto, aveva dichiarato che avrebbe voluto mandare in onda la miniserie prima dell’eventuale annuncio ufficiale di Hillary Clinton, sulla sua corsa alla Casa Bianca, per evitare eventuali problemi. Ma il progetto è stato bloccato nelle primissime fasi. Nel 2003, Greenblatt era riuscito a mandare in onda sulla Showtime un altro progetto che aveva provocato le ira della RNC, il film televisivo The Reagans, che riuscì ad aggiudicarsi due nomination ai Golden Globe, e sei nomination e una vittoria agli Emmy. Sembra che con Hillary non avrà la stessa fortuna.

Fonti Deadline, THR, THR

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI