Vi ricordate quando vi avevamo rivelato che Denzel Washington aveva rifiutato un ruolo nel settimo capitolo della saga di Fast & Furious? (QUI la notizia)
Ricordo che Jason Statham sarà il villain del film, come mostrato nella scena finale di Fast and Furious 6, l’ultimo film dell’adrenalinico franchise che ha incassato oltre 740 milioni di dollari in tutto il mondo. Eppure sembra proprio che Universal Pictures sarebbe alla ricerca di una nuova grande star che faccia parte della pellicola, a breve in fase di riprese e diretta da James Wan (attualmente nelle sale con il grande successo L’Evocazione).
Spunta finalmente il nome di alto livello tanto atteso: si tratta di Kurt Russell, il mitico Jena Plissken di Fuga da New York e protagonista di tanti altri cult, da La Cosa a Stargate, fino al film di Tarantino A Prova di Morte. Negli ultimi 6 anni ha girato solamente due pellicole, quindi sarebbe un bel colpaccio per lo studio, che a quanto pare gli starebbe offrendo un ruolo, un piccolo cameo che porti poi alla pellicola successiva come ormai tradizione della saga (il tutto non è confermato, pensare che il cameo di Statham è stato tenuto nascosto fino alla vigilia dell’uscita di Fast & Furious 6).
Che ne pensate? Ricordo che le riprese stanno per iniziare, e l’uscita è fissata per luglio 2014.
Fast and Furious 6 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane a maggio 2013 e sarà disponibile dal 2 ottobre in Dvd e Blu-Ray. Potete già preacquistare la vostra copia su Amazon.it.
Fonte: Variety