Le autocandidature ad Hollywood sono una costante, che in alcuni casi si tramutano in un utile campanello di richiamo per gli studios riguardante idee e casting. L?ultima arriva da Katee Sackhoff, la tostissima attrice celebre per il ruolo di Starbuck nella serie sci-fi Battlestar Galactica e a breve nelle sale con Riddick, l’action sempre fantascientifico con protagonista Vin Diesel.
L’attice rivela che avrebbe partecipato volentieri ad alcuni cinecomic, e tra l’altro era stata considerata per il ruolo di Typhoid Mary nel reboot di Daredevil mai realizzato. Ecco il suo appello:
“Amo Harley Quinn. La adoro. Non è mai stato fatto prima È questo mix fantastico, come un Joker al femminile. Chi non vorrebbe farlo? Non si dovrebbe dire, ma probabilmente vendere il mio primogenito per farlo.”
Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio immaginario nato come spalla e fidanzata del Joker. Era una psicologa di Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City, che desiderosa di scrivere un libro sul Joker fece di tutto per incontrarlo e poi ne rimase sedotta. Lo liberò dalla cella per iniziare una storia di addii e ricongiungimenti (affettivi e soprattutto lavorativi).
Nonostante il suo appello caloroso, difficilmente vedremo il personaggio di Harley Quinn in Superman VS Batman, titolo provvisorio de L’Uomo d’Acciaio 2 che uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams,Laurence Fishburne e Diane Lane.
Fonte: via CBM