Nell’ultimo episodio del Jurassic Park Podcast è stato intervistato Colin Trevorrow, il regista di Jurassic Park IV. Gli autori della trasmissione hanno dichiarato fin dall’inizio che non avrebbero posto domande che potessero rivelare degli spoiler sul film, ma nonostante tutto, durante la discussione sono state fornite delle nuova informazioni sulla pellicola.
Trevorrow spiega che fin dall’inizio si sono chiesti perché fare questo film, come far muovere in avanti la storia, senza perdere per strada gli aspetti che la gente ama di questa franchise.
“È importante fare un film per i fan, ma devo anche ricordare che ci sono un sacco di persone a cui semplicemente non gliene importa un cavolo, e hanno bisogno che io faccia un solido caso sul perché deve esserci in primo luogo Jurassic Park 4, e voglio fare un film anche per loro”.
Il regista spiega di voler realizzare qualcosa che sia onesto e che abbia un po’ della sua anima al suo interno.
“Credeteci o no questo per me non è un film che faccio solo per ricevere uno stipendio e non è un film che sto facendo per poter fare i film che voglio veramente fare. In realtà voglio fare un fantastico film di Jurassic Park”.
Trevorrow spiega per lui questo genere di film sono divertenti da vedere ma a volte si ha la sensazione che la costruzione della storia sembri un po’ architetturale. Per questo motivo il ricordarsi di divertirsi mentre si lavora allo script può trasformarsi in una delle sfide più grandi del film, in molti momenti della lavorazione. Ma aggiunge:
“Quando poi mi siedo con gente come John Rosengrant e aggiusto la lunghezza del artiglio di un dinosauro e poi guardiamo le variazioni del colore della pelle, non mi sembra mai di essere al lavoro. Questi sono i momenti in cui mi sento come un bambino”.
Parlando del suo dinosauro preferito, Trevorrow ha accennato al nuovo dinosauro che comparirà nel film:
“Qual è il mio dinosauro preferito? Ne abbiamo uno nuovo che è piuttosto fantastico. Non ho intenzione di dirvi nulla, ma… è abbastanza tosto. Penso che Jack Horner abbia detto qualcosa. Penso che, ovviamente, il preferito di tutti sia il T-Rex e c’è qualcosa di così iconico in questo animale”.
Quando è stato chiesto a Trevorrow se gli piacerebbe avere John Williams come compositore di questo film, ha evitato con stile la domanda:
“Se amo John Williams e tutta la sua musica? Certo”.
Trevorrow ammette che gli piacerebbe che il film sia una sorpresa per i fan, che non dovrebbero andare in rete alla ricerca di spoiler, per non rovinarsi l’esperienza del film. Aggiunge che i fan non devono credere a tutto quello che si legge in rete e che ci sono più addetti ai lavori in rete, di quelli che esistono nella vita reale.
Nel frattempo si vocifera la possibile partecipazione di John Krasinski nel film. A giugno era stato riportato che in Jurassic Park 4 è stato costruito un nuovo parco a tema, funzionante. Secondo le fonti di Movieweb, Krasinski è in lizza per la parte di uno dei dipendenti del parco, che ha il compito di addomesticare i dinosauri.
Bleeding Cool, ammette di non aver sentito nessun dettaglio sull’attore di The Office, ma conferma che secondo alcune sue fonti ci sono delle indicazioni reali, e quindi non solo delle voci, che una buona parte del cast sarà formato da dipendenti del parco. Confermando al contempo che vedremo un parco attivo nel quarto capitolo della franchise. Se questa notizia si rivelasse fondata, sarà interessante vedere come verrà sviluppato il processo di addomesticamento, e per quali dinosauri verrà applicato.