Jurassic Park IV uscirà nell’estate 2015, come Superman/Batman, Pirati dei Caraibi 5 e il sequel di The Avengers. Questa è l’unica notizia ad oggi certa, insieme alla regia affidata a Colin Trevorrow (QUI alcune dichiarazioni del regista).
L’accordo distributivo e produttivo fra la Legendary Pictures e la Universal Pictures, dopo sette anni di collaborazione (fruttuosa) con la Warner Bros, si sta delineando sempre di più e potrebbe delinearsi in maniera ancora più chiara e interessante.
È Variety a riportare la notizia che la Legendary, ricordiamo la casa di produzione de Il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio, starebbe vagliando la possibilità di contribuire al finanziamento di due importanti lungometraggi.
La prima pellicola sarebbe Dracula(ex Year Zero), una sorta di origin story che racconta come il Conte Vlad Tepes sia diventato il più famoso vampiro della storia, che avrò Luke Evans come protagonista. La seconda sarebbe invece il quarto capitolo di Jurassic Park, che i fan attendono da più di 10 anni.
La Legendary pare stia aspettando di decidere se investire o meno una volta letta la sceneggiatura finale. Per i primi due anni pare che l’azienda di Thomas Tull investirà una media di 275 milioni di dollari nei progetti Universal, cifra che dovrebbe salire a quota 350 milioni negli ultimi tre anni (per qualsiasi pellicola che non sia Fast & Furious o i film della Illumination). Anche Universal dovrebbe a sua volta ricambiare con fondi per 175 milioni di dollari.
Universal non ha franchise di supereroi in mano, come Warner o Disney, ma possiede i diritti oltre che di Dracula anche de La Mummia, di Wolfman e molto altro. Sarà interessante scoprire l’evoluzione di questa nuova cooperazione: vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety