L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic Park 4 e Dracula, la Legendary vuole partecipare alle produzioni!

Di Leotruman

jurassic park 4 cover

Jurassic Park IV uscirà nell’estate 2015, come Superman/Batman, Pirati dei Caraibi 5 e il sequel di The Avengers. Questa è l’unica notizia ad oggi certa, insieme alla regia affidata a Colin Trevorrow (QUI alcune dichiarazioni del regista).

L’accordo distributivo e produttivo fra la Legendary Pictures e la Universal Pictures, dopo sette anni di collaborazione (fruttuosa) con la Warner Bros, si sta delineando sempre di più e  potrebbe delinearsi in maniera ancora più chiara e interessante.

È Variety a riportare la notizia che la Legendary, ricordiamo la casa di produzione de Il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio, starebbe vagliando la possibilità di contribuire al finanziamento di due importanti lungometraggi.

La prima pellicola sarebbe Dracula(ex Year Zero), una sorta di origin story che racconta come il Conte Vlad Tepes sia diventato il più famoso vampiro della storia, che avrò Luke Evans come protagonista. La seconda sarebbe invece il quarto capitolo di Jurassic Park, che i fan attendono da più di 10 anni.

La Legendary pare stia aspettando di decidere se investire o meno una volta letta la sceneggiatura finale. Per i primi due anni pare che l’azienda di Thomas Tull investirà una media di 275 milioni di dollari nei progetti Universal, cifra che dovrebbe salire a quota 350 milioni negli ultimi tre anni (per qualsiasi pellicola che non sia Fast & Furious o i film della Illumination). Anche Universal dovrebbe a sua volta ricambiare con fondi per 175 milioni di dollari.

Universal non ha franchise di supereroi in mano, come Warner o Disney, ma possiede i diritti oltre che di Dracula anche de La Mummia, di Wolfman e molto altro. Sarà interessante scoprire l’evoluzione di questa nuova cooperazione: vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale Halloween Disney+ 23 Settembre 2021 - 19:00

Lo speciale arriverà l'8 ottobre su Disney+ e sarà accompagnato dall'uscita di un EP con la colonna sonora

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Jurassic Park IV uscirà nell’estate 2015, come Superman/Batman, Pirati dei Caraibi 5 e il sequel di The Avengers. Questa è l’unica notizia ad oggi certa, insieme alla regia affidata a Colin Trevorrow (QUI alcune dichiarazioni del regista). L’accordo distributivo e produttivo fra la Legendary Pictures e la Universal Pictures, dopo sette anni di collaborazione (fruttuosa) con la Warner […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.