L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon parla di quanto sarà differente Ultron in The Avengers 2

Di Filippo Magnifico

ultron

Nel momento in cui è stato rivelato il titolo del sequel di The Avengers è stato anche annunciato il villain contro cui dovrà combattere il gruppo di supereroi in questa nuova avventura, le cui riprese cominceranno nel 2014. Il film si intitolerà The Avengers: Age of Ultron e il cattivo, ovviamente, sarà Ultron.

Si tratta di un nemico che i fan Marvel conoscono molto bene ed è anche uno dei più temibili perché è praticamente indistruttibile. Costruito dal primo Ant-Man, Ultron possiede superforza, velocità e resistenza. Possiede inoltre armi interne pazzesche, si interfaccia con ogni computer, è fatto di adamantio (Wolverine) e titanio, e può controllare le menti altrui grazie alla potente arma Enchephalo – Beam. Non può inoltre essere ucciso perché quando succede la sua mente viene trasferita in un nuovo corpo robotico: praticamente un villain imbattibile!

Ma come verrà resa questa figura sul grande schermo? Sappiamo bene che cinema e fumetto appartengono a due dimensioni distinte e che determinati personaggi possono risultare molto diversi nel momento in cui vengono inseriti all’interno di una pellicola (si veda ad esempio il caso del Mandarino in Iron Man 3), risulta quasi scontato, quindi, che l’Ultron che vedremo in The Avengers: Age of Ultron presenterà qualche differenza con quello della carta stampata.

Il regista Joss Whedon ha parlato appunto di questo durante una recente intervista con Entertainment Weekly, rivelando che quello che vedremo sul grande schermo sarà un Ultron più umano:

“Ho sempre avuto le idee chiare su di lui. Ha sempre cercato di distruggere i Vendicatori, dannazione, è sul serio ostinato! Non è un tipo felice e questa cosa lo rende interessante. Lui prova molto dolore. E il modo in cui lo mette in mostra non è quello classico dei robot. Quindi gli toglieremo alcuni poteri, perché ad un certo punto potrebbe quasi diventare magico e abbiamo già un personaggio del genere nel film, ovvero Scarlet Witch. Cercherò di renderlo più terreno e allo stesso tempo di richiamare la figura originale. Adoro Ultron come personaggio, perché è sul serio furioso.”

L’inizo delle riprese di The Avengers: Age of Ultron è previsto per l’inizio del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.