Come già saprete, una volta finiti i suoi impegni con The Counselor, il prossimo film a cui Ridley Scott dedicherà le proprie forze sarà Exodus: ossia la pellicola che racconta la storia di Mosè prodotta dalla Fox. Dopo aver messo a segno il bel colpo di aggiudicarsi Christian Bale come protagonista nei panni dell’eroe biblico, ora potrebbe arrivare un’altra interessante new-entry: Joel Edgerton. Da quel che si legge su THR, l’attore visto negli ultimi mesi in Il Grande Gatsby e ancor prima in Zero Dark Thirty sarebbe infatti in trattative per vestire i panni del faraone egiziano Ramses. The Wrap riporta inoltre per questo ruolo era stato contattato anche Javier Bardem.
Le riprese di Exodus dovrebbero prendere il via a settembre tra Spagna, Marocco e Inghilterra in modo da rispettare l’uscita nelle sale della pellicola che è stata recentemente anticipata al 12 dicembre 2014.
Oltre che regista, in Exodus Scott riveste anche il ruolo di produttore insieme a Steven Zaillian e Peter Chernin della 20th Century Fox. La sceneggiatura di Exodus era stata inizialmente scritta da Adam Cooper e Bill Collage in uno stile alla 300, ma poi la Fox ha deciso di affidarne una revisione a Steven Zaillian (Schindler’s List, The Girl with the Dragon Tattoo).
Fonte: THR