L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – La Legendary co-finanzierà il film di Nolan, nessun coinvolgimento ne L’Uomo d’Acciaio 2

Di Marlen Vazzoler

christopher-nolan

Anche se la partnership tra la Warner Bros e la Legendary Pictures si è conclusa, dopo otto anni costellati da diversi successi, i due studio condividono ancora diversi progetti. La Warner si occuperà della distribuzione del film fantasy Il settimo figlio, completamente finanziato dalla Legendary, della pellicola d’azione 300: L’alba di un impero, e di Godzilla finanziato per il 75/80% dalla Legendary.

Diversi progetti che inizialmente dovevano essere distribuiti dalla WB invece verranno proposti alla Universal Pictures, con cui la Legendary ha chiuso questo luglio un importante accordo finanziario e distributivo. Stiamo parlando di Warcraft, che non era stato proposto alla WB ai tempi della rottura, Hot Wheels, Mass Effect e il film di Michael Mann, Cyber. La Universal potrà decidere di usufruire del diritto di finanziare o meno, queste pellicole.

Discorso diverso invece per Interstellar, il film di Christopher Nolan che la settimana scorsa ha cominciato la riprese ad Alberta, in Canada. Lo scorso marzo era stato riportato che la Legendary non avrebbe finanziato il film, ma la sua partecipazione è stata ridiscussa quando sono iniziate le trattative per la separazione dei progetti tra i due studio, e la Legendary ha fatto valere sul tavolo un opzione per entrare a bordo di L’Uomo d’Acciaio 2, come co-finanziatore. Secondo le fonti di THR, il CEO Kevin Tsujihara vuole che le proprietà DC Comics rimangano in casa Warner, per questo motivo, in cambio del finanziamento per il prossimo film di Superman, ha offerto alla Legendary una partecipazione a Interstellar. E il CEO della Legendary, Thomas Tull, non sì è lasciato sfuggire di mano la succulente offerta.

L’accordo per Interstellar è ancora in fase di finalizzazione, ma secondo le fonti di THR, la Legendary potrebbe arrivare a finanziare il 25%, o anche di più, dell’intero budget. Con la Legendary il film otterrà un terzo finanziatore, oltre alla Legendary e alla Paramount. Sia la WB che la Legendary hanno rifiutato di rilasciare un commento ufficiale.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Anche se la partnership tra la Warner Bros e la Legendary Pictures si è conclusa, dopo otto anni costellati da diversi successi, i due studio condividono ancora diversi progetti. La Warner si occuperà della distribuzione del film fantasy Il settimo figlio, completamente finanziato dalla Legendary, della pellicola d’azione 300: L’alba di un impero, e di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.