Interstellar – La Legendary co-finanzierà il film di Nolan, nessun coinvolgimento ne L’Uomo d’Acciaio 2

Interstellar – La Legendary co-finanzierà il film di Nolan, nessun coinvolgimento ne L’Uomo d’Acciaio 2

Di Marlen Vazzoler

christopher-nolan

Anche se la partnership tra la Warner Bros e la Legendary Pictures si è conclusa, dopo otto anni costellati da diversi successi, i due studio condividono ancora diversi progetti. La Warner si occuperà della distribuzione del film fantasy Il settimo figlio, completamente finanziato dalla Legendary, della pellicola d’azione 300: L’alba di un impero, e di Godzilla finanziato per il 75/80% dalla Legendary.

Diversi progetti che inizialmente dovevano essere distribuiti dalla WB invece verranno proposti alla Universal Pictures, con cui la Legendary ha chiuso questo luglio un importante accordo finanziario e distributivo. Stiamo parlando di Warcraft, che non era stato proposto alla WB ai tempi della rottura, Hot Wheels, Mass Effect e il film di Michael Mann, Cyber. La Universal potrà decidere di usufruire del diritto di finanziare o meno, queste pellicole.

Discorso diverso invece per Interstellar, il film di Christopher Nolan che la settimana scorsa ha cominciato la riprese ad Alberta, in Canada. Lo scorso marzo era stato riportato che la Legendary non avrebbe finanziato il film, ma la sua partecipazione è stata ridiscussa quando sono iniziate le trattative per la separazione dei progetti tra i due studio, e la Legendary ha fatto valere sul tavolo un opzione per entrare a bordo di L’Uomo d’Acciaio 2, come co-finanziatore. Secondo le fonti di THR, il CEO Kevin Tsujihara vuole che le proprietà DC Comics rimangano in casa Warner, per questo motivo, in cambio del finanziamento per il prossimo film di Superman, ha offerto alla Legendary una partecipazione a Interstellar. E il CEO della Legendary, Thomas Tull, non sì è lasciato sfuggire di mano la succulente offerta.

L’accordo per Interstellar è ancora in fase di finalizzazione, ma secondo le fonti di THR, la Legendary potrebbe arrivare a finanziare il 25%, o anche di più, dell’intero budget. Con la Legendary il film otterrà un terzo finanziatore, oltre alla Legendary e alla Paramount. Sia la WB che la Legendary hanno rifiutato di rilasciare un commento ufficiale.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI